mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPVinales Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: "Qui vado molto forte"

Vinales Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: “Qui vado molto forte”

Maverick Vinales ha ottenuto un egregio 3° tempo nelle qualifiche della MotoGP 2021 a Doha in Qatar. La sua storia ci parla di partenze migliorabili ma anche di grandi capacità negli ultimi giri. Come andrà domani?

Gomma da tempo

In prova non ha mai brillato ma è sempre stato lì. Dopotutto, lo insegna il GP del 2017, lo ribadisce quello del 2021: Losail è una pista assai cara a Maverick Vinales. Nel 1° Run di qualifica, non è stato molto efficace. Numerosi errorini facevano scuotere la sua Yamaha, anche nel T3 dove Maverick e la M1 sembravano pressoché imprendibili domenica scorsa. Il cambio di gomme è stato provvidenziale. Al suo rientro in pista, Top Gun ha fatto segnare ottimi riferimenti.

Maverick Vinales nelle Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021

Peccato anzi che il giro buono sia stato minato da una sbavatura in uscita dalla penultima curva, che ha a sua volta penalizzato l’immissione nel rettilineo dei box. E si sa che certi errori a Losail si pagano per 1 km.

Il 2° run è stato brillante.

“Si, nel 1° run non avevo un buon feeling sulla ruota anteriore. La mia moto scivolava e non riuscivo ad essere preciso nell’inserimento in curva. Una volta cambiata la gomma, tutto è andato meglio.”

Il tutto con il vento che ha un po’ rovinato i piani.

“C’erano parecchi punti sporchi in pista e ho commesso qualche errore anche nel giro buono, però ho delle belle sensazioni.”

Che gara ti aspetti domani?

“Quì andiamo molto forte. Sarà importante fare una bella partenza, per non dover rovinare le gomme con le rimonte.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...
Bolaffi aste

Bolaffi aste. In vendita moto e scooter della storia a due ruote

0
Volete aver un pezzo di storia a due ruote da tenervi in garage o magari in bella mostra nel vostro salotto, per fare invidia...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.