venerdì, Marzo 1, 2024
HomeElettricoE se VMoto vi proponesse una Café Racer?

E se VMoto vi proponesse una Café Racer?

La casa milanese VMoto Soco starebbe rifinendo in questi giorni il progetto di una Café Racer, in barba alla sua modernità. Qualcuno dovrà pur ricordarci che tutto sia possibile.

Una Café Racer ma da VMoto Soco

Non ci sarebbe nulla di strano. Prendete le Café Racer. Inizialmente, un genere di nicchia, atto a deliziare acquirenti di vestiari e settimanali dedicati. Divenuto poi molto trendy anche fra gli appassionati più comuni che vogliono distinguersi sia esteticamente che stilisticamente. Queste sono le Café Racer.

Immaginate ora di vedere uno di questi speciali prodotti brandizzato da VMoto. Per intenderci, un’azienda caratterizzata da grande visione d’insieme e pronta a mettere in discussione tutto. Perfino i pregi che l’hanno portata dov’è ora.

Ma sei proprio tu!

Il telaio dovrebbe venire dritto dritto dal TC Max di SuperSoco. Una scocca rigida, in grado di riprodurre quella guida piatta e seduta che impone una Café Racer. Abbastanza nudo di lato, quasi a mostrare un ipotetico motore endotermico, sarebbe rivestito con un minimo di cupolino ed un faro tondo, che in questi casi non manca mai.

Trattandosi di una moto elettrica, manca del tutto il serbatoio. O meglio, ce ne sarà uno disegnato per riprodurre l’estetica classica. Ma che, a livello tecnico, non ha la minima ragion d’essere. Una piccola sella per andar via soli e neanche troppo comodamente. Ma non erano moto utili solo per andare al bar?

5 per 100

Allora vi farà piacere sapere che, probabilmente, il motore scelto avrà le prestazioni di un tranquillo 125 4 tempi. 5 kW con un picco di poco superiore, atto a garantire un’accelerazione brillante in città. Un autonomia di circa 100 km, da verificare.

Volete saperne di più? Anche noi, ovviamente. E, a tal proposito, vi ricordiamo che tra 9 mesi circa avremo già visitato l’edizione 2024 di EICMA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

5 Yamaha R1 nella Superbike 2020

Dress in blue day. E subito ci viene in mente lei

0
Oggi ricorre il Dress in blue day: una data dal significato profondo e toccante, che noi celebriamo con i colori delle moto di Iwata. Dove...
Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.