domenica, Ottobre 25, 2020
Home Marchi Ducati Volkswagen pronta a vendere Ducati?

Volkswagen pronta a vendere Ducati?

L’agenzia Reuters ha pubblicato ieri l’indiscrezione secondo la quale Volkswagen stia pensando di mettere in vendita Ducati Motor Holding, affiancandosi alla banca di investimento Evercore. Attualmente, secondo sempre l’agenzia Reuters, nessuna decisione sembra essere stata presa. L’idea di Volkswagen parrebbe quella di iniziare a vedere il valore di mercato di Ducati e quali possibili interessati potrebbero farsi avanti.
La casa automobilistica, da questa possibile manovra, trarrebbe non poca liquidità. Ducati fu acquistata per quasi 860 milioni di euro e oggi addirittura può contare su multipli simili a quelli della Ferrari. Per la casa di Borgo Panigale si parlerebbe di offerte superiori a dieci volte l’Ebidta, fino ad arrivare ad un valore di 1,5 miliardi di euro.
Ad essere probabili investitori ci sarebbero cinesi, indiani e società di private equity, e possibili marchi motociclistici concorrenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caduta Nakagami Teruel 2020

Caduta Nakagami Teruel 2020. Grande peccato

0
Nella gara di MotoGP 2020 a Teruel, Takaaki Nakagami si è ritirato per una caduta dopo appena 4 curve. Com'è potuto accadere?
MotoGP Teruel 2020 Gara (2)

MotoGP Teruel 2020 Gara. Morbidelli Show

0
Franco Morbidelli vince con margine la gara della MotoGP 2020 a Teruel. 2° Alex Rins, che nulla ha potuto contro l'italiano. 3°...
MotoGP Teruel 2020 Dovizioso

MotoGP Teruel 2020 Dovizioso: “Troppo lento per vincere”

0
Quello che si propone dopo le Qualifiche della MotoGP 2020 a Teruel è un'immagine di Andrea Dovizioso molto ricorrente in questo periodo....