giovedì, Agosto 11, 2022
HomeSportMotoGPVR46 e Fantic: insieme già da Silverstone

VR46 e Fantic: insieme già da Silverstone

Il team VR46 attualmente impegnato in Moto2 e Fantic uniscono le loro forze. Presente il marchio lombardo sulle moto del team marchigiano già dalla tappa inglese. Detta così sembra una barzelletta, invece è pura realtà.

Fantic + Team VR46

Auspichiamo che il risultato sia il migliore possibile. Come detto, già dalla tappa di Silverstone del prossimo fine settimana, Fantic comparirà sulle Kalex del team VR46 attualmente impegnato in Moto2 con Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Ci sono poi altri progetti da sviluppare nel lungo periodo.

Ad esempio, il Reparto Corse che si sposterà a Santa Maria di Sala (VE). Inoltre, Fantic supporterà la VR46 Academy durante i suoi allenamenti al Ranch con le moto da Cross e Flat Track.

Spettro

Con le sue collaborazioni, la VR46 sta vistosamente allargando la sua impronta nel panorama motociclistico. Le auto utilizzate dai suoi membri sono delle Cupra Formentor; le moto dedicate agli allenamenti sulle piste grandi, tutte Yamaha R6 ed R1. Ma il legame con Ducati per quel che riguarda la MotoGP porta alcuni dei suoi piloti a guidare anche delle Panigale V4S. Il tutto senza contare che, pur spostatosi dalle 2 alle 4 ruote, pur non ottenendo risultati di rilievo, Valentino Rossi è ancora un pilota, fonte di sponsor e ritorno pubblicitario.

Infatti, pare che le aziende si litighino lo spazio pubblicitario sui suoi veicoli.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.