Il team VR46 attualmente impegnato in Moto2 e Fantic uniscono le loro forze. Presente il marchio lombardo sulle moto del team marchigiano già dalla tappa inglese. Detta così sembra una barzelletta, invece è pura realtà.
Fantic + Team VR46
Auspichiamo che il risultato sia il migliore possibile. Come detto, già dalla tappa di Silverstone del prossimo fine settimana, Fantic comparirà sulle Kalex del team VR46 attualmente impegnato in Moto2 con Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Ci sono poi altri progetti da sviluppare nel lungo periodo.
Ad esempio, il Reparto Corse che si sposterà a Santa Maria di Sala (VE). Inoltre, Fantic supporterà la VR46 Academy durante i suoi allenamenti al Ranch con le moto da Cross e Flat Track.
Spettro
Con le sue collaborazioni, la VR46 sta vistosamente allargando la sua impronta nel panorama motociclistico. Le auto utilizzate dai suoi membri sono delle Cupra Formentor; le moto dedicate agli allenamenti sulle piste grandi, tutte Yamaha R6 ed R1. Ma il legame con Ducati per quel che riguarda la MotoGP porta alcuni dei suoi piloti a guidare anche delle Panigale V4S. Il tutto senza contare che, pur spostatosi dalle 2 alle 4 ruote, pur non ottenendo risultati di rilievo, Valentino Rossi è ancora un pilota, fonte di sponsor e ritorno pubblicitario.
Infatti, pare che le aziende si litighino lo spazio pubblicitario sui suoi veicoli.