Il Campione di Tavullia si sta dimostrando anche un grande imprenditore e dopo aver portato il team in MotoGP, ha deciso di sbarcare con la VR46 nel metaverso.
Il dottore mira a creare una società per lo sviluppo di token e allargarsi nel mondo gaming. Scelta per niente scontata, ma frutto di una strategia e pianificazione a lungo termine.
Ecco perché la VR46 nel metaverso è potenzialmente geniale
Il punto forte, nonché le fondamenta dell’azienda VR46 è proprio il seguito e il brand che si è creato intorno a Valentino Rossi.
Ormai si sa, dove Vale mette piede arrivano persone e di conseguenza, soldini. I suoi fan lo seguirebbero in capo al mondo e credono fortemente che il mito di Valentino Rossi rimarrà per tanti anni.
Quale metodo migliore allora se non il metaverso?
I token possono diventare uno strumento potentissimo per riunire persone e accrescere il valore dell’azienda.
Ma non solo perché grazie agli NFT, di cui abbiamo parlato nella guida apposita, anche i fan potranno averne beneficio.
Se credete nel mito di Valentino, potrete sfruttare una grande opportunità, fornita su un piatto d’argento direttamente da lui.

Il progetto e i contenuti
VR46 Metaverse è il frutto di un accordo assieme a The Hundred, una media holding made in Italy, che metterà a disposizione le conoscenze e gli strumenti per realizzare il progetto.
L’obiettivo è creare eventi virtuali assieme ai tifosi, gamer e appassionati di motorsport.
Vogliono creare una piattaforma globale dedicata ad ogni area della VR46: il team VR46, il Dottore in persona e il “Popolo Giallo”, ovvero i fan.
Ma quali fan però?
Lo scopo di questa operazione è coinvolgere sia i fan storici, che alla domenica saltavano in piedi sul divano, sia ai giovani che hanno scoperto il Dottore nella sua ultima parte di carriera.
La genialità del dottore
Il fatto che VR46 entri nel metaverso non ci stupisce affatto. Sappiamo benissimo il potenziale imprenditoriale di Valentino e i valori che lo guidano.
A lui piace lasciare il segno nelle persone. Gli piace che il suo personal brand sia così efficace, e giustamente lo sfrutta nel migliore dei modi.
Noi non vediamo l’ora di assistere al lancio di VR46 Metaverse, e voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.