Valentino Rossi apre nella sua Tavullia (PU) il VR46 Store. Uno shop di suoi gadget proprio al centro del paese in cui ha sempre vissuto. Un bel modo per onorare le colline che lo hanno visto scorazzare con ogni tipo di mezzo.
Tavullia benedice il VR46 Store
Presente buona parte della cittadinanza al taglio dei nastri. La sede è in piazza Cesare Battisti n°5 a Tavullia (PU) sulle colline tra il golfo di Pesaro e la riviera romagnola. Dopotutto, è speciale il legame che il 9 volte Campione del Mondo ha con la sua gente, il suo popolo. In fondo, i suoi primi fans. Da bambino, le strade del paesino marchigiano sono state il suo 1° circuito. Le curve della Panoramica che collega Tavullia (PU) a Cattolica (RN), teatro dei suoi primi vagiti agonistici.
10 anni or sono, ha costruito il Ranch appena fuori il paese (dove questo fine settimana ci sarà la 100 km dei Campioni). Segno di un legame covalente con il territorio. Ma quest’ultimo gli è riconoscente?

Perché questa domanda?
Perché tempo fa, un noto personaggio nato ad Urbino come Vale e, ironia della sorte, residente a pochi passi dal VR46 Store, portò avanti un’inchiesta sulla legittimità del Ranch. Premesso che eventuali nodi legali verranno sciolti nelle sedi competenti, Valentino Rossi a Tavullia serve come il pane. Senza nulla togliere al paesino marchigiano, l’economia di esso ruota intorno a Vale e la VR46 Academy (soprattutto in tema di beni non durevoli).
Quindi sappiamo che, se domani Valentino Rossi volesse agevolare di regimi fiscali teoricamente più vantaggiosi (Montecarlo, Andorra etc.), Tavullia perderebbe un plus importante. Visitatori che mangiano nei ristoranti prima di tornare a casa; curiosi che bevono caffè e birre nell’attesa che passi Vale con la sua Audi RS6 o la sua Ferrari 458 Italia. Fans scatenati ad attenderlo fuori dal Ranch per un selfie, un autografo, una stretta di mano. Un sorriso.





