giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAltre NewsWheelup apre a Firenze e siamo a 50 punti vendita

Wheelup apre a Firenze e siamo a 50 punti vendita

Il prossimo fine settimana, Wheelup inaugurerà un nuovo store a Firenze raggiungendo quota 50 punti vendita. Una crescita costante ed oculata.

Wheelup: 50 punti vendita a tutta velocità

Questa storia inizia nel 2000. L’Italia sa già che nel giro di 2 anni abbandonerà la cara vecchia lira per accogliere l’euro e, dopo anni di embrionale sviluppo, i telefoni cellulari Nokia sono un riferimento del settore. Pardon! Un riferimento nel settore più rivoluzionario ed interessante dell’attuale panorama commerciale. Qualsiasi aspirante imprenditore ne trarrebbe ispirazione.

Ed ecco che 2 di essi applicano il modello al settore abbigliamento. Non abbigliamento qualsiasi, bensì dedicato al motociclismo. Nasce così il primo mega-store Wheelup a Monza. Il tempo della velocità dove sono andate in scena bellissime battaglie con qualunque mezzo a motore.

Try

Facciamo un bel salto al 2012. I telefoni cellulari di cui sopra sono diventati smartphone; il mondo messaggia su una piattaforma verde chiamata WhatsApp e carica i suoi scatti preferiti su un nuovo social di nome Instagram. Sostituiti da iPhone e Samsung, i Nokia di cui sopra non sono più un riferimento. Wheelup invece cresce: ha già 10 punti vendita ed apre un reparto interno di ricerca e sviluppo per offrire al cliente un servizio ancora migliore.

Una crescita lineare che poi diventa esponenziale, visti i 50 store odierni. Nella quale è compresa la nascita di diversi brand interni:

  • Alike per i viaggiatori che incontreranno di tutto sul loro cammino;
  • Stud75 per i motociclisti estemporanei (quindi pelle a profusione);
  • Zonzo per chi utilizza la moto prevalentemente in città e desidera prodotti pratici;
  • Inproof per mantenere il motociclista sempre nella sua comfort zone;
  • Hype per avere un casco adatto a qualsiasi situazione;
  • Blend, per chiunque voglia scarpe e stivali adatti ad ogni terreno;
  • Myride è la linea trasversale, entry level, che offre prodotti accessibili a tutti;
  • Mtech per i pistaioli più racing che hanno bisogno di sicurezza ed elasticità;

C’è ancora (dopo)domani

Ed eccoci al 2024. All’indomani di un trionfale debutto dietro la macchina da presa per Paola Cortellesi, l’azienda lombarda è pronta a volare altrettanto in alto con il suo nuovo store a Firenze in Via Giovan Filippo Mariti 132 a Firenze (periferia nord-ovest, in direzione aeroporto). L’inaugurazione avrà luogo il 3 e 4 Febbraio, con un 25% di sconto per tutti i clienti. Ovviamente, massimo servizio di consulenza.

Piccolo conto: primo store nel 2000, 10 stores nel 2012, 50 nel 2024…arriveremo a 100 nel 2036? Ad maiora!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

5 Yamaha R1 nella Superbike 2020

Dress in blue day. E subito ci viene in mente lei

0
Oggi ricorre il Dress in blue day: una data dal significato profondo e toccante, che noi celebriamo con i colori delle moto di Iwata. Dove...
Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.