sabato, Settembre 18, 2021
HomeSportMXGPWMX. Kiara Fontanesi, mamma a tutto gas in GasGas nel 2021

WMX. Kiara Fontanesi, mamma a tutto gas in GasGas nel 2021

Chiusa la stagione Wmx 2020, ecco la news: Kiara Fontanesi passa a GasGas nel 2021. Mamma e per sei volte iridata nel mondiale motocross, è leggenda.

Il 2020 di Kiara

Kiara Fontanesi è l’icona della Wmx (il mondiale femminile motocross), recordwoman assoluta di classe, mai nessuna come lei: sei volte iridata mondiale, con quattro vittorie di fila del Campionato (dal 2012 al 2015).

La 26enne di Parma ha concluso una stagione 2020 strabiliante, sei podi e una vittoria di manche che valgono il quarto posto finale. Solo 14 punti la dividono dalla vincitrice neozelandese Courtney Duncan, 14 lunghezze di distacco indicatrici della competitività del campionato.

Un 2020 che eleva a livello di leggenda la pluricampionessa parmense, sia per i risultati conquistati in pista, sia per il ritorno in grande stile. Infatti nello scorso campionato ci ha abbandonato per dedicarsi alla sua gioia più grande: la nascita della piccola Skyler.

A solo tre mesi dal parto, Kiara si è dimostrata fin da subito super competitiva. Il 2020 inizia alla grande, con la conquista del podio nel primo GP di stagione in Gran Bretagna.

Ma l’emozione più grande arriva nel secondo appuntamento in Olanda, Kiara sale sul gradino più alto del podio con il “suo trofeo”, Skyler: “Non si può spiegare a parole l’emozione! Lei è già il mio trofeo, ma averla sul podio è stato qualcosa di ancora più grande”, la sua dichiarazione dopo la vittoria.

Ci aspetta un 2021 a tutto gas per Kiara

Neanche il tempo di analizzare questo 2020, che già il 2021 si apre con una grossa novità. Kiara Fontanesi inizierà la nuova stagione con uno storico cambio di moto, la tabella numero 8 passerà alla casa spagnola della GasGas.

Un annuncio che arriva dalla stessa Kiara, attraverso i propri canali ufficiali social: 

Darò il massimo per raggiungere il gradino più alto del podio”

“Sono super felice di iniziare una nuova avventura che si chiama GASGAS!! 
Non vedo l’ora di essere di nuovo dietro il cancelletto di partenza, questa volta come prima GASGAS MC 250F al mondiale femminile. Darò il mio massimo per cercare di raggiungere il gradino più alto del podio”

La mamma del Gruppo Sportivo Fiamme Oro è più carica che mai, la caccia alla settima è già iniziata. La stagione 2021 sarà simbolo di cambiamenti, ma con una costante: la fame di vittorie di Kiara Fontanesi.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.