sabato, Settembre 30, 2023
HomeNewsWorldSBK Aragon 2020 Superpole. Johnny da record

WorldSBK Aragon 2020 Superpole. Johnny da record

Jonathan Rea conquista la Superpole della WorldSBK 2020 ad Aragon con un tempo da record: 1:48.860″. 2° Loris Baz. Si riaffaccia in 3° posizione Scott Redding. Si prospetta una gara scoppiettante.

Ducati e Kawasaki davanti

Con ogni probabilità, la Rossa di Borgo Panigale e la Verdona di Akashi si giocheranno la gara. Scott Redding in 3° posizione paga 3 decimi al rivale in classifica: dovrà tenergli testa nel misto ed agganciarsi sui rettilinei se non vuol vederlo scappare. 5° Michael Rinaldi, chiamato a fare altrettanto con i suoi vicini di griglia. 9° Chaz Davies (+0.683″). 19° e 20° posizione per Marco Melandri e Sylvain Barrier.

Nonostante la Superpole di Rea, va meno bene Kawasaki. 4° Alex Lowes (+0.365″). Presto per valutare ordini di scuderia, ma per replicare la vittoria australiana sembra una buona giornata. 12° e 13° Maximilian Scheib e Xavi Fores.

Non male le 2 Honda ufficiali. Le CBR di Alvaro Bautista e Leon Haslam sono rispettivamente 6° e 7°, con distacchi attorno ai 6 decimi. Se riuscissero a prendere il treno buono, nei primi giri darebbero fastidio alle Ninja factory. Fanalini di coda, Takumi Takaashi e Lorenzo Gabellini.

BMW non pervenuta

Yamaha fa quel che può, denunciando un’inaspettata difficoltà su questa pista. Eccetto Loris Baz, la 1° R1 è quella di Michael Van Der Mark in 8° posizione (+0.671″). Appena più indietro, Garret Gerloff è 10° (+0.767″), seguito da Toprak Razgatlioglu. A quasi 1 secondo e mezzo, troviamo in 16° posizione Federico Caricasulo. I diapason si preparano a suonare note soffuse.

Gara di digiuno anche per BMW che vede Tom Sykes al 14° posto (+1.308″). In notevole difficoltà Eugene Laverty che incassa 6 decimi dal team mate e 2″ da Rea. A sopravanzarlo, anche Christophe Ponsson su Aprilia. I 3, impacchettati tra Ducati e Kawasaki dovranno correre in estrema difesa.

WorldSBK Aragon 2020 Superpole

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2023 vincitore-min

WorldSBK Portimao 2023: Alvaro Bautista vincitore assoluto?

0
In questo weekend il WorldSBK 2023 schiera i suoi piloti sul circuito portoghese di Portimao: Alvaro Bautista potrebbe essere vincitore. Si, sia del weekend...
MotoGP Sepang 2022 vincitore-min

MotoGP Motegi 2023: vincitori? Giusto lui.

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2023 farà tappa a Motegi, in Giappone: cosa ne dite a proposito di questi vincitori? Potrebbe starci. I vincitori della...
WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.