lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportMotoGPWorldSBK Catalunya 2020 Qualifiche. Rea scatterà per primo

WorldSBK Catalunya 2020 Qualifiche. Rea scatterà per primo

Le Qualifiche asciutte della WorldSBK 2020 in Catalunya vedono Jonathan Rea conquistarsi la Superpole. Alle sue spalle,2° Toprak Razgatlioglu. A sorpresa, 3° Alvaro Bautista.

E’ un mondo difficile

Jonathan Rea scatterà dal palo in Gara 1 ma 2 avversari gli terranno compagnia dalle prive curve. Forte di una Yamaha agilissima, Toprak Razgatlioglu si infilerà ovunque, portando il nordirlandese a tiro per Alvaro Bautista. Forte di un gran motore, quest’ultimo potrebbe sferrare l’attacco sul lungo rettilineo dei box.

Qualificandosi 6°, anche Michael Rinaldi potrà agganciarsi al gruppo buono, trainato da Michael Van Der Mark e Tom Sykes. Quest’ultimo ha ottenuto il best al 5° passaggio, che sa molto di “giro a vita persa”. La gara ne durerà molti di più. 7° Scott Redding, per il quale questa gara sarà l’ultima occasione per imbrigliare l’ennesima cavalcata solitaria di Jonathan Rea.

Per Loris Baz che scatterà in 9° posizione, con 7 decimi di ritardo, ci sarà da soffrire. avrà un doppio incomodo: le potenti Honda CBR1000RR di Leon Haslam e Ducati Panigale V4 di Chaz Davies. Quest’ultimo non è mai particolarmente incisivo in Qualifica e si prepara all’ennesima gara rimonta. Ha polso e cuore per sostenerla.

Il quartetto composto da: Eugene Laverty, Federico Caricasulo, Xavi Fores e Garret Gerloff potrebbe dar vita a belle battaglie. I loro distacchi attorno ad 1″ non li pone verosimilmente in lotta per posizioni importanti. Gerloff, poi, sembra particolarmente a suo agio sulla pista catalana.

Da questa sessione, nessuna moto esce come candidata esclusiva alla vittoria. Ma sicuramente si prospetta una gara molto agguerrita. Restate sintonizzati.

WorldSBK Catalunya 2020 Qualifiche – Classifica

WorldSBK Catalunya 2020 Qualifiche - Crono
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.