mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsWorldSBK Estoril 2020 Superpole Race. Ancora Razgatlioglu

WorldSBK Estoril 2020 Superpole Race. Ancora Razgatlioglu

Toprak Razgatliolgu vince anche la Superpole Race del WorldSBK 2020 ad Estoril. 2° Garret Gerloff. Chiude un podio Yamaha Michael Van Der Mark.

Yamaha da applausi

Anche in questa breve manche, la Yamaha R1 si è rivelata la moto da battere. Come sappiamo, la supersportiva di Iwata non è mai stata regina dei rettilinei, ma il suo 4 cilindri in linea Crossplane è ben guidabile ovunque. Il suo telaio garantisce confidenza a diversi piloti. Toprak Razgatlioglu ha imposto un ritmo insostenibile per gli altri e si è imposto su Garret Gerloff.

Dopo la caduta di ieri, Michael Van Der Mark ha strappato il podio a Chaz Davies, al quale 10 giri non sono bastati per la rimonta della vita. Quest’ultima è toccata a Jonathan Rea, che ha chiuso in 5° posizione. Ma ancor più a Scott Redding, che dalla 23° casella è risalito alla 6°. Chissà che in Gara 2, a biglie ferme (leggasi “a titolo assegnato”), non decidano di regalarci un’ultima bagarre per la vittoria.

L’esplosività della Superpole Race vanifica il rendimento di Honda sulla lunga distanza. 7° Alvaro Bautista ed 8° Leon Haslam. Dietro di loro, un non velocissimo Michael Rinaldi. Altra manche nera per BMW le cui S1000RR giungono al traguardo in 11° posizione con Tom Sykes ed in 16° con Eugene Laverty.

WorldSBK Estoril 2020 Superpole Race – Classifica

WorldSBK Estoril 2020 Superpole Race - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 richiamo. Da sostituire l’ammortizzatore posteriore

0
E' la moto più venduta nel 2020 e nel 2021 e in questi giorni è finita sotto l'occhio attento dei più assidui utilizzatori. Nelle...
Voge Valico 650DSX

Voge Valico 650DSX. Ecco il prezzo di listino

0
Fa parte della gamma dedicata all'off-road e all'adventure touring e ora la Voge Valico 650DSX si aggiorna a listino e con lei anche altri...
Novità EICMA 2021

EICMA 2021. Date, orari e biglietti

0
La kermesse milanese è pronta, tra poco più di un mese, a tornare protagonista del mondo delle due ruote e delle sue novità per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.