martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPWorldSBK Estoril 2021, FP2. Razgatlioglu si tiene la prima posizione

WorldSBK Estoril 2021, FP2. Razgatlioglu si tiene la prima posizione

Al termine della prima giornata WorldSBK a Estoril 2021 nelle FP2 è già chiaro chi cercherà di dominare questo weekend. Toprak Razgatlioglu fa forte e chiude in testa anche le FP2.

Le FP2 della WorldSBK Estoril 2021

Toprak ha dimostrato di sentirsi proprio a suo agio sul Circuito di Estoril e in sella alla sua Yamaha. Il turco è riuscito a firmare una serie di giri veloci che gli hanno regalato la prima posizione nonostante un’uscita di pista.

Ma il suo compagno di squadra, Andrea Locatelli, non è da meno. Le Yamaha partono decise e sembrano essere al momento le favorite del weekend.

In seconda posizione invece Scott Redding, mentre il suo compagno di box Michael Ruben Rinaldi ha concluso il turno pomeridiano al terzo posto e con il quinto crono combinato.

Quinto posto per il leader in classifica Jonathan Rea nel pomeriggio, ma la sua tenacia e voglia di restare nelle prime posizioni lo hanno portato ad un terzo posto alla fine delle sessioni libere di questo venerdì.

Quarta piazza nella classifica combinata dei tempi per il suo compagno di squadra Alex Lowes. Ottavo Chaz Davies, che oggi pomeriggio è stato vittima di un problema tecnico che lo ha costretto a saltare gran parte del turno.

A chiudere la top ten della classifica combinata c’è la BMW ufficiale di Tom Sykes. Alvaro Bautista (Team HRC) è caduto due volte oggi ed è 15°. Poco meglio ha fatto il suo compagno di squadra Leon Haslam, solo 13°.

I tempi FP2 WorldSBK Estoril 2021

  • 1 Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’36.920
  • 2 Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.414
  • 3 Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.581
  • 4 Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.684
  • 5 Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.895
  • 6 Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.906

Guarda la classifica dei tempi delle FP2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.