mercoledì, Settembre 23, 2020
Home News WorldSBK Jerez 2020 FP2. Rinaldi protagonista

WorldSBK Jerez 2020 FP2. Rinaldi protagonista

Dopo le FP1 che lo hanno visto senza freni, facendo temere il peggio, Michael Ruben Rinaldi mantiene i riflettori puntati su di se, con un primo tempo nelle FP2 del WorldSBK 2020 a Jerez. 2° Scott Redding sulla Ducati ufficiale. Resta 3° Alvaro Bautista.

Ducati: alpha et omega

Se nelle prima sessione di Prove Libere la Yamaha R1 appariva come il pacchetto più equilibrato del lotto, questo ruolo passa ora alla Ducati. Chaz Davies è 6° (+0.646″). Arretra leggermente Marco Melandri 14° ad 1 secondo dalla vetta. 17° Mercado; chiude lo schieramento Sylvain Barrier in 23° posizione.

Discorso analogo si può fare per la Honda CBR1000RR-R: al pari di stamattina, Alvaro Bautista è 3°, pur incassando già mezzo secondo dal leader. Il team mate Leon Haslam è 12° a quasi 1 secondo pieno. 21° e 22° Takumi Takaashi e Lorenzo Gabellini, staccati di oltre 2 secondi.

Non molto omogenea neppure Kawasaki, il cui gap tra moto ufficiali e private è netto ed avvertibile. 4° Jonathan Rea che ancora guida sotto controllo. 13° il compagno di squadra Alex Lowes ad 1″ esatto di distacco. 10° Maximilian Scheib (+0.905″). Il pilota del team Puccetti, Xavi Fores è 18° con 1 secondo e mezzo da recuperare rispetto al riferimento.

Peggiora Yamaha; migliora BMW

Yamaha sembra mantenere lo stesso equilibrio di questa mattina (e della passata stagione), benché il discorso si sposti qualche posizione più indietro. Ora Loris Baz è 5° (+0.612″). Migliora molto Federico Caricasulo 7° sulla R1 del team GRT. Peggiora Michael Van Der Mark, ora 11° (+0.931″). Appaiati Toprak Razgatlioglu e Garret Gerloff, rispettivamente 15° e 16°. Testa bassa e non mollare.

BMW avanza di qualche casella in classifica e lo fa in maniera univoca, omogenea: 8° Tom Sykes (+0.809″) e 9° Eugene Laverty (+0.876″) , alle prese con un motore ora non molto competitivo, ora poco gentile con la ciclistica. Non manca molto e la pole in Australia lo conferma.

Resta nelle retorvie l’Aprilia RSV4 di Christophe Ponsson al 19° posto (+1.7″). Le Top Speed nella tabella quì sotto inducono a pensare che corrano con motore da regolamento Stock.

WorldSBK Jerez 2020 FP2 – Classifica

WorldSBK Jerez 2020 FP2 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez vuole tornare: “Magari a fine stagione…”

0
Dalla sua casa di Cervera (suo paese natale), l'8 volte Campione del Mondo catalano ha rilasciato una lunga intervista circa le sue...
Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...
Nuovi colori Kawasaki 2021 - Cover

Nuovi colori Kawasaki 2021 per Ninja SX, Vulcan e Z900

0
Per il 2021 Kawasaki introduce delle interessanti novità: nuovi colori per 3 icone del suo brand. Ninja 1000 SX, La Sport Tourer...