mercoledì, Agosto 5, 2020
Home News WorldSBK Jerez 2020 Superpole. Redding parte davanti

WorldSBK Jerez 2020 Superpole. Redding parte davanti

La Superpole del WorldSBK 2020 a Jerez si è divertita a rimescolare le carte. Scott Redding scatterà dalla Pole, grazie ad un tempo di 1:38.736″. 2° Jonathan Rea che sembra avere la situazione sotto controllo. 3° Un ottimo Tom Sykes.

Ducati e Kawasaki? No, Yamaha

Yamaha sembra ancora una volta l’interprete più equilibrata di Jerez (non è un caso che Dorna abbia scelto un suo riferimento onboard per il giro perfetto). 4° Michael Van Der Mark (+0.262″), seguito da Toprak Razgatlioglu e Loris Baz che si passano un infinitesimo. Non altrettanto fortunato il team GRT: 13° Federico Caricasulo (+1.166″) e 15° Garret Gerloff (+1.426″).

Ducati continua a patire un eccessiva discontinuità tra il riferimento e gli altri: se la Superpole è di Redding, Chaz Davies è 7° (+0.832″). Si mantiene 10° Michael Ruben Rinaldi (+0.920″), come nelle FP3. Molto più in difficoltà il terzetto composto da: Marco Melandri, Leandro Mercado e Sylvain Barrier. I 3 si collocano tra la 19° e la 21° piazza, con distacchi corrispondenti e superiori ai 2″. In gara, il loro motorone potrà aiutarli a spezzare il ritmo dei loro competitors, con conseguente ascesa.

In termini di omogeneità, non va meglio Kawasaki: Rea è comodamente 2°, ma il suo compagno di squadra partirà 14° (+1.244″). Simbolicamente meglio Sandro Cortese 12°, il cui compagno di squadra Xavi Fores scatterà dalla 16° casella. Dietro di lui, Maximilian Scheib.

Honda appaiate, BMW motivate

Le Honda ufficiali di Alvaro Bautista e Leon Haslam scatteranno vicine, rispettivamente in 8° e 9° posizione. Avranno tempo di scambiarsi consigli prima che si spenga il semaforo. Stessa situazione, sia pur traslata di qualche fila per Lorenzo Gabellini 22° e Takumi Takaashi 23° ed ultimo.

BMW ha guadagnato un Tom Sykes storicamente efficace sul giro secco, che infatti scatterà dalla 3° posizione, incastonato tra il terzetto Yamaha ed i contendenti Rea e Redding. Tra scia e motivazione, potrebbe trovarsi nel posto ideale. La S1000RR di Eugene Laverty è 11° con la soddisfazione pleonastica di contenere il suo distacco entro il secondo netto.

Christophe Ponsson non si muove dalla 18° posizione e il grintoso trio Ducati alle sue spalle non promette nulla di buono. In particolare, la Top Speed di Melandri (che ricordiamo essere uno staccatore fenomenale) è 10 km/h più elevata della sua. E a Jerez non si tira a limitatore neppure la 5° marcia.

WorldSBK Jerez 2020 Superpole – Classifica

WorldSBK Jerez 2020 Superpole - Crono
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Nuova Direzione Marketing e Comunicazione Ducati

Nuova Direzione Marketing e Comunicazione Ducati

0
Ducati Motor Holding comunica che dal 1° agosto 2020, con l’obiettivo di rafforzare le azioni di marketing e comunicazione dell’Azienda in linea...
MotoGP Brno 2020 Orari

MotoGP Brno 2020 Orari. Su DAZN e TV8

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2020 farà tappa a Brno per il 3° appuntamento del mondiale: di seguito troviamo gli orari della...
WorldSBK Portimao 2020 Orari

WorldSBK Portimao 2020 Orari. Su Sky Sport Arena e TV8

0
Questa settimana, il WorldSBK 2020 correrà a Portimao e in questo articolo ve ne riportiamo gli orari. Svolgendosi l'appuntamento portoghese delle derivate...