mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsWorldSBK Teruel 2020 FP1. Rinaldi parte a fuoco

WorldSBK Teruel 2020 FP1. Rinaldi parte a fuoco

Micheal Rinaldi parte a fuoco nelle FP1 del WorldSBK 2020 a Teruel, sparando subito un 1:49.840″. Ad 1 millesimo di distacco Jonathan Rea, seguito dal team-mate Alex Lowes.

Non solo Kawa e Ducati

Scorrendo le prime posizioni della classifica, si può immaginare un altro duopolio di Kawasaki e Ducati. Jonathan Rea ed Alex Lowes occupano le prime 2 posizioni. Ma i loro compagni di marca sono piuttosto indietro. Xavi Fores e Maximilian Scheib sono 13° e 14°, distacchi nell’ordine di 1.3″. 19° Roman Ramos.

Migliori i risultati in casa Ducati, sia pur con più confusione. Appaiati in 7° ed 8° posizione Chaz Davies (che aprì le FP1 della settimana scorsa) e Scott Redding (vincitore di Gara 1 ad Aragon). 15° Marco Melandri (+1.792″) e 17° Sylvain Barrier a 2 secondi dalla vetta. 21° ed ultima posizione per la Wildcard Matteo Ferrari (molti lo ricorderanno nella Moto3 di qualche anno fa).

In 4° posizione troviamo un tonico Tom Sykes, disposto a rifarsi del weekend precedente. 12° Eugene Laverty (+1.272″). Per BMW il tracciato di Aragon non è stato un toccasana e vorrà sicuramente rifarsi.

Yamaha e Honda inseguono

Condannate ad inseguire e correre di conserva, al Motorland Yamaha ed Honda si ritrovano a solidarizzare. 5° e 6° posto per gli alfieri ufficiali di Yamaha, Toprak Razgatlioglu e Michael Van Der Mark, con distacchi tra gli 8 e i 9 decimi di secondo. 11° Loris Baz (+1.241″), più in difficoltà che nell’episodio precedente. 16° e 18° posto per i 2 piloti del team GRT, Garret Gerloff e Federico Caricasulo.

La 4° coppia di ufficiali è composta oggi dagli alfieri HRC: Leon Haslam in 9° posizione ed Alvaro Bautista in 10°, con distacchi superiori al secondo. Dopo l’abbandono di Althea, resta in pista Takumi Takaashi che conferma la sua penultima posizione in griglia.

Complici le temperature più fresche ed i riferimenti del weekend precedente, sembrano tutti partiti con tempi migliori. Nessuna Top Speed da record, sia in positivo che in negativo.

WorldSBK Teruel 2020 FP1 – Classifica

WorldSBK Teruel 2020 FP1 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...
2023 KTM 390 ADVENTURE -min

KTM 390 Adventure 2023. Andiamo a giocare fuori!

0
KTM presenta la versione aggiornata al 2023 della sua 390 Adventure: una moto ancor più votata al fuoristrada che mantiene la sua vena eclettica,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.