lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsWorldSBK Teruel 2020 Gara 2. Vince Rea su Rinaldi e Redding

WorldSBK Teruel 2020 Gara 2. Vince Rea su Rinaldi e Redding

Jonathan Rea vince Gara 2 del WorldSBK 2020 a Teruel. 2° Michael Rinaldi che oggi non mollava. 3° Scott Redding dopo una battaglia epica.

Agitare prima dell’uso

Gara 2 ha preso quanto di buono abbiamo visto in Gara 1 e nella Superpole Race. Alla solita brillante partenza di Rea, è seguito un attacco di Scott Redding, mentre alle loro spalle incombeva la presenza di Michael Rinaldi. Da qui inizia una battaglia piccante tra i 3, fatta di staccate, giochi di nervi, tentativi più o meno proficui. Mentre Scott e Johnny si stanno giocando il titolo, Michael ha tutto da guadagnare.

Sarà proprio lui a far sudare la vittoria al Cannibale di Kawasaki. Ogni volta che quest’ultimo s’illude di essere al sicuro, Rinaldi controbatte con grinta. Scott Redding è tra i pochi fortunati spettatori che potranno assistere dal vivo al duello. Lo scontro vedrà Jonathan Rea vincere Gara 2 d’autorità con una Tagline eloquente: l’uomo da battere è ancora lui.

Scott Redding ha utilizzato la grinta mostrata in Superpole Race senza gli eccessi di Gara 1. Un 3° posto in ottica mondiale è sempre prezioso. Ora, 36 punti lo separano dal consanguineo: non abbastanza per non provarci. Quanto a Michael Rinaldi, 3 podi su 3 sono un ottimo souvenir dalla pista spagnola: 3 trofei ben più appariscenti delle classiche calamite.

Yamaha all together

I 2 ducatisti e l’alfiere Kawasaki sono stati la gioia dei rispettivi marchi. Alex Lowes porta la sua verdona al 5° posto. I privati sono dispersi nelle retrovie: 13° Xavi Fores e 15° Roman Ramos. Al 3° giro si ritira Maximilian Scheib.

Ducati perde l’alfiere ufficiale Chaz Davies al 12° giro, mentre era stabilmente 4°. Stessa sorte per Sylvain Barrier. Fanno ciò che possono Marco Melandri e Matteo Ferrari, rispettivamente 12° e 14°.

In casa BMW,un guasto costringe al ritiro Tom Sykes al 1° giro, mentre Eugene Laverty chiude all’11° posto. La debacle “regala” un 4° posto all’alfiere Honda Leon Haslam, che lo baratta con il ritiro di Alvaro Bautista a 5 giri dal termine.

Le 5 Yamaha R1 presenti in gara arrivano tutte insieme al traguardo, occupando i posti dal 6° al 10° e dando l’impressione di disputare un trofeo monomarca.

WorldSBK Teruel 2020 Gara 2 – Classifica

WorldSBK Teruel 2020 Gara 2 - Crono
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.