Riders coraggiosi a Wuhan contro il Coronavirus. In Cina, permangono le norme del Governo, atte a limitare la trasmissione del virus. Esattamente come in Italia, i cittadini sono obbligati a rimanere a casa e tutte le attività sono sospese. Come possono accedere ai beni di prima necessità, quali spesa, cibo e farmaci? I riders, dopo medici ed infermieri, sono una categoria ad elevato rischio di contagio. Il loro contributo è stato provvidenziale per contenere la diffusione del COVID-19. Le consegne di cibo prevedono frutta e verdura fresca, prodotti secchi e altri generi alimentari fondamentali. Gli ospedali si avvalgono dei corrieri per rifornirsi di prodotti medici.Le compagnie e i centri logistici stanno lottando per tenere il passo.
Riders coraggiosi e laboriosi a Wuhan, contro il Coronavirus
QIN JUN, direttore del dipartimento del commercio nella provincia di Hubei, :
“in un solo giorno, gli E-Commerce hanno ricevuto 22.000 ordini nella detta provincia, consegnando 1.337 tonnellate di beni di prima necessità.”
JD Logistics è una delle più grandi società di corrieri del paese. Afferma di aver assunto 20.000 magazzinieri, corrieri e autisti per evadere gli ordini arrivati in questo periodo. I riders di Wuhan, che lavorano dalle 8 alle 12 ore al giorno, sono stati immortalati in azione. Il fotografo, che sappiamo aver ricevuto numerosi premi, ha chiesto di non essere nominato, a scanso di problemi dovuti alla censura.