lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSaloniMotor Bike ExpoYamaha al Motor Bike Expo 2024: novità, esperienze e mobilità integrata

Yamaha al Motor Bike Expo 2024: novità, esperienze e mobilità integrata

Il Motor Bike Expo 2024 di Verona è tornato, e Yamaha, come sempre, si presenta come uno dei protagonisti principali dell’evento. Con uno stand impressionante di mille metri quadrati nel padiglione 6, Yamaha ha preparato una mostra eclettica di tutte le sue ultime novità, coprendo una vasta gamma di categorie per accontentare gli appassionati delle due ruote.

Yamaha al Motor Bike Expo 2024 con la gamma MAX e Hyper Naked

Sotto i riflettori dello stand Yamaha, spicca la gamma MAX, con i suoi iconici scooter, tra cui il nuovo RayZR 125, un modello urbano pratico e agile. Per gli amanti delle Hyper Naked, le nuovissime MT-09 e MT-09SP saranno le protagoniste indiscusse. Ma la scena non è solo per le moderne, la classica XSR900 GP della linea Sport Heritage farà la sua apparizione, insieme al mitico Ténéré 700 World Raid GYTR per gli amanti dell’avventura e la nuovissima Tracer 9 GT+ per gli appassionati di Sport Touring.

Off-Road e Supersport

Gli appassionati dell’off-road avranno modo di ammirare la YZ250F e l’edizione speciale YZ250F 50 Anniversario. Nell’area Supersport, la Superbike di Andrea Locatelli e la MotoGP di Fabio Quartararo saranno a disposizione degli ammiratori per una visione ravvicinata delle macchine da competizione.

E-Bike e Mobilità Futuristica

In risposta alle crescenti esigenze di mobilità, Yamaha presenta una gamma di e-bike, tra cui la Moro 30th e il Booster Easy. La Yamaha Arena, uno spazio all’esterno del padiglione 6, offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare queste e-bike attraverso test ride direttamente on-site.

Servizi e collaborazioni

In anteprima durante il Motor Bike Expo 2024, Yamaha annuncerà un’importante novità legata all’offerta di servizi: l’estensione di garanzia a 7 anni. Lo stand Yamaha non sarà solo uno spazio espositivo ma anche un luogo per scoprire le collaborazioni in corso, come quelle con Airoh per i caschi e con Forma Boots.

Workshop didattici da Yamaha al Motor Bike Expo 2024

La partecipazione di Yamaha va oltre l’esposizione di modelli. Venerdì 19 gennaio, presso il Palaexpo – Auditorium Verdi, si terrà il workshop “Yamaha Racing Progettazione e sviluppo parti speciali GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing)”. Un’opportunità per gli studenti degli istituti tecnici superiori per meccanici, elettronici e meccatronici di apprendere direttamente dai professionisti del settore.

Moro Challenge

Un’entusiasmante novità è la sponsorizzazione di Yamaha al TES (Toscano Enduro Series), un evento sportivo dedicato all’enduro. Yamaha sarà Official Sponsor e presenterà la “Moro Challenge”, una classifica riservata agli atleti che gareggeranno con una Moro 07 in versione Racing, offrendo loro l’opportunità di testare in gara le straordinarie qualità della moto.

L’esperienza Yamaha al Motor Bike Expo 2024 è un viaggio attraverso l’innovazione, le prestazioni e la passione per le due ruote. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del motociclismo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.