lunedì, Marzo 8, 2021
Home Elettrico Yamaha E01. Siamo vicini alla produzione?

Yamaha E01. Siamo vicini alla produzione?

In questi giorni è stato registrato il marchio Yamaha E01, all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO). Se ve lo ricordate, il nome era stato attribuito al concept dello scooter elettrico della Casa presentato per la prima volta al Tokyo Motor Show del 2019.

Le immagini depositate non sembrano distaccarsi più di tanto dal concept; già allora il prototipo non aveva di certo entusiasmato per il suo design.

Le caratteristiche di Yamaha E01

Il particolarissimo gruppo ottico dovrebbe rimanere tutt’uno con il profilo inferiore dello scudo, seguendo quello che è lo stile delle ultime supersportive 1000 di Yamaha.

Confermati anche i piccoli retrovisori e il portatarga (almeno sembra essere quella la funzione) del parafango posteriore a pinna sopra la ruota posteriore.

Le informazioni riguardanti il concept E01 non sono state poi molte, durante la sua presentazione ufficiale al Salone di Tokyo; quello che sappiamo è la sua definizione di “urban commuter”, oltre ad un motore brushless DC, con raffreddamento ad aria e un pacco batteria integrato.

Yamaha E01

Più di uno scooter elettrico?

Ma ad essere depositato è stata anche la sigla EC-05, che dovrebbe fare riferimento ad uno scooter elettrico che viene già commercializzato nel sol levante, più precisamente in Taiwan.

Lo scooter EC-05 utilizza un sistema di sharing delle batterie che permette di sostituirle, una volta scariche, con altre già ricaricate presso le stazioni Gogoro presenti nel paese.

Probabilmente la Casa dei tre diapason sta pensando di inserire il modello EC-05 nei paesi con determinate infrastrutture.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marco Melandri carriera

Marco Melandri sui più grandi rivali della sua carriera

0
La carriera di Marco Melandri è durata 24 anni, togliendo le wildcard del 1997 e del 2020, nonché il 2015 quasi vuoto ed il...
Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021

Team Suzuki Ecstar MotoGP 2021. La presentazione

0
E' stato presentato il team Suzuki Ecstar che nel 2021 schiererà in MotoGP Alex Rins e Joan Mir. Come annunciato, non ci sarà Davide...
Alex Rins MotoGP 2021

Alex Rins MotoGP 2021: “Costanza e cattiveria”

0
Alex Rins ripartirà per il mondiale MotoGP 2021 ben consapevole della sua efficacia e disposto a mettere insieme quanto di buono fatto nel 2019...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.