lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoYamaha Niken GT 2023. Scheda tecnica e prezzo

Yamaha Niken GT 2023. Scheda tecnica e prezzo

Yamaha presenta la Niken GT 2023. Un curioso esemplare di moto che anni fa divise il pubblico delle 2 ruote ed oggi torna a farlo. Vediamo insieme come.

Yamaha Niken GT 2023: più comfort

Una moto con 2 ruote anteriori offre grande stabilità e sicurezza in condizioni normali. A detta dei più, gli angoli di piega con il piglio sportivo non sono affatto male. L’adozione dello sterzo LMW-Ackermann si traduce in agilità elevata e sicurezza in curva. Per il 2023 le sezioni del telaio principale sono state ridisegnate per adattarsi alle esigenze del nuovo motore CP3 EU5 da 890 cc, più potente, inclinato in avanti di 5°. E dopo lo vedremo nel dettaglio.

Yamaha Niken GT 890 2023 - Garmin-min

La nuova sella è stata progettata specificamente per posizionare facilmente i piedi a terra. Compare un nuovo parabrezza che offre una regolazione manuale di 70 mm. Strumentazione TFT da 7 pollici ad alta luminosità che esalta il look e il carattere di questa moto unica. Il display a colori offre una scelta di 3 diversi temi: Street, Sport, Tour.

Tienimi sospeso

Il nuovissimo leveraggio della sospensione posteriore è realizzato in alluminio, risparmiando 236 g di peso non sospeso rispetto al modello precedente. Una guidabilità ancor migliore e maggior sostegno della ciclistica con il passeggero. Yamaha ha scelto gli pneumatici 120/70R15 all’anteriore e 190/55R17 al posteriore. Un ottimo compromesso tra reattività e stabilità.

Yamaha Niken GT 890 2023 - Engine-min

Il motore è l’ormai immancabile CP3 da 890cc che troviamo anche sulla Tracer 9 o sulla MT-09. La potenza che basta (e avanza) in ogni condizione e tanta coppia a tutti i regimi. Oltre ad un cambio elettronico bidirezionale, debuttano 3 Riding mode: Street, che garantisce un’erogazione standard; Sport che rende il gas più reattivo; Rain che riduce la potenza del 18% e ammorbidisce il le reazioni.

Yamaha Niken 890 GT 2023 prezzo e colori

Per il prezzo, la situazione è molto semplice. Non si sa ancora a che cifra sarà disponibile la Niken dal prossimo Febbraio. Il colore è semplicemente il Nero Yamaha.

Yamaha Niken GT 890 2023 - Color-min

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.