lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeNewsScooter sfugge alla Yamaha della Polizia...cadendo

Scooter sfugge alla Yamaha della Polizia…cadendo

In questo video vedrete qualcosa di surreale: un ragazzo che fugge in scooter dalla Yamaha della Polizia. La farà franca? E soprattutto, a che condizioni?

La moto Yamaha della polizia riuscirà a prendere uno scooter?

Il ragazzo che riprende l’impresa dalla sua Action Cam sembra essere un adolescente o poco più. Non sappiamo l’antefatto ne il casus belli che abbia spinto la Polizia ad intimidirlo in modo tale. Solo sappiamo di una Yamaha FJR 1300 delle Forze dell’Ordine che inseguono uno scooter. Si presume un ciclomotore 2 tempi neanche tanto elaborato, a giudicare (nulla di personale) dalla flemma ed il silenzio con cui sale di giri.

“Eppur si muove” disse a suo tempo Galileo Galilei. A maggior ragione lo avrebbe sottoscritto, se avesse visto questo video.

Escape road

Data la disparità tecnica, il furfantello non sembra avere grandi chances. Per giunta, in un primo momento di fuga temeraria, esagera e cade. Essendo vestito come se andasse a svuotare la lavatrice, non ha una buona presa di contatto con l’asfalto. Ma più caparbio del calabrone di Einstein (“La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.”), riparte e cerca di scappare a tutti i costi.

Coglie di sorpresa gli agenti, imboccando una strada sterrata, inaccessibile alle pur versatili touring di Iwata. Come un brigante d’altri tempi, decide di “darsi alla macchia”. In poca strada arriva a casa, sano e salvo.

Faccia tosta

Non solo: smonta la action cam dalla sua sede e si congratula con se stesso per la testardaggine con la quale ha eluso la Polizia. Un po’ di fiatone di rito, ma tutto nella norma.

Orbene: un esempio da imitare? Nella maniera più assoluta, no; un insegnamento da cui trarre motivazione? Certo che sì!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.