domenica, Dicembre 10, 2023
HomeNewsYamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino di Macau. Teatro di competizioni perennemente in quella zona grigia tra la vita e la morte.

Da Macau arriva l’onboard di una Yamaha R1

Di onboard della Yamaha R1 ne abbiamo visti a fiumi. Su piste d’ogni tipo, da Castelletto di Branduzzo a Monza, passando per le fascinose piste inglesi. Alla loro guida c’erano amatori da ginocchio a terra una volta al giro, come piloti che derapavano sia in ingresso che in uscita di curva. Ma tutte situazioni sotto controllo.

Ben diverso è il discorso a Macau: il circuito cittadino cinese che vedete. Muretti a filo degli arti in ogni momento; totale assenza di vie di fuga in caso di crash. Ciononostante, velocità prossime ai 300 km/h che, sempre per la cronaca, equivalgono ad 80 m/s. Insomma, se a correre in quel contesto fosse un vostro parente, ci sarebbe da portarsi i palmi delle mani agli occhi.

Non per niente, vi ha corso Alex Polita: un velocissimo Campione del Mondo Superstock 2006 e 2 volte Campione Italiano al quale la vita sembra dar fastidio.

Si ce l’ho con te!

Sei nato tra il 1983 ed il 1997? Benissimo. Hai mai giocato alla PlayStation 2, anche di tuo cugino o di qualche amico? Perfetto. Puoi informarti se la ha ancora in soffitta o in cantina? In caso di risposta affermativa, rubagliela e controlla fra i suoi videogiochi. Quelli blu di lato. Dovrebbe esserci Tourist Trophy (2006): un videogioco di moto, che sfrutta le impostazioni grafiche di Gran Turismo, e che ai tempi era un’autorità nel settore. Snocciolando i circuiti, troverai quello di Seattle. Trovato? Ecco, non ti ricorda tremendamente Macau? A me personalmente molto.

Ti ho sbloccato un ricordo, di la verità!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Keeway TX450R

Keeway TX450R 2024. Tutto il potenziale di una Rally

0
Il mondo delle moto adventure sta evolvendo, abbracciando sempre più elementi tipici delle potenti rally bike utilizzate in gare estreme come la Dakar. Ne...
Moto rubata a Napoli

Moto rubata a Napoli: la ritrova in vendita online

0
Un giovane residente in provincia di Napoli si è trovato nella sfortunata situazione di vedere la propria moto rubata a Napoli apparire in un...
Moto in inverno

L’abbigliamento moto in inverno. Guidare a basse temperature è possibili

0
Viaggiare tutto l'anno e guidare la moto in inverno è un desiderio che accomuna tutti noi motociclisti. C'è da dire però che quando le...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.