giovedì, Giugno 13, 2024
HomeNewsMotoYamaha R1 Petronas. 46.000 euro per 46 esemplari

Yamaha R1 Petronas. 46.000 euro per 46 esemplari

E’ sempre lei: la Yamaha R1. La supersportiva 1000 di Iwata che si conferma ancora una volta tra le più desiderate. Nel 2014, le sue linee futuristiche rivoluzionarono le filosofie costruttive e molte delle sue concorrenti vantano un design a lei ispirato. Yamaha è solita proporre delle versioni Replica dei suoi modelli di punta ed anche questa non fa eccezione: ladies & gentlemen, la R1 Petronas.

Yamaha R1 Petronas

Un chiaro omaggio del team malese SRT Petronas, presso il quale corrono oggi: Franco Morbidelli, Campione del Mondo di Moto2 nel 2017; Fabio Quartararo, attualmente in testa alla classifica della MotoGP (nonostante alcune gare opache).

Yamaha R1 Petronas - Team

La livrea richiama l’azzurrino del team ed il design è arricchito da alcuni particolari interessanti. Molti gli inserti in fibra di carbonio. Compaiono inoltre le pendici aerodinamiche, che la R1 di serie non possiede, ma che tutte le avversarie montano già da diversi anni. Inoltre, le vere modifiche sono sottopelle.

Sotto il vestito, niente?

Questa particolare edizione della Yamaha R1 è da ritenersi un pronto pista. Monta infatti: il mono-ammortizzatore posteriore Ohlins TTX; le forcelle FGRT 2; freni Brembo GP4-RX. Il potenziale del 4 cilindri in linea da 1000cc è esaltato da: Scarico racing in simbiosi con una mappatura dedicata della centralina; Gas rapido. Questo allestimento giustifica in parte la plusvalenza rispetto alla R1 di serie.

Messaggio in bottiglia

Si tratta di una edizione limitata a soli 46 esemplari, in vendita ad un prezzo di 46.000 euro. Compreso nel prezzo anche un casco KYT abbinato, una Polo dedicata ed un Pass per una gara di MotoGP. Evidente ai limiti dell’ovvio il riferimento a Valentino Rossi. Il Dottore, sospinto da una passione eterna per la competizione, dovrebbe correre nel team Petronas nel 2021 e 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.