martedì, Dicembre 1, 2020
Home News Moto Yamaha Ténéré Rally Edition. Può un'adventure essere più bella?

Yamaha Ténéré Rally Edition. Può un’adventure essere più bella?

Ritornano gli storici colori blu e giallo, con il blocco motore nero. E la versione speciale Yamaha Ténéré Rally Edition che celebra i successi degli eroi della Dakar.

Dal suo debutto, la Ténéré 700 si è affermata come la moto adventure di media cilindrata più venduta in Europa. Sono infatti oltre 8.000 le unità distribuite fino ad oggi sul mercato.

La nuova Rally Edition presenta specifiche di riferimento. E’ equipaggiata con una gamma di componenti leggeri, che offrono una maggiore protezione e un’esperienza di guida più dinamica, tipica dei rally.   

I colori della Yamaha Ténéré  Rally Edition

Prodotta in Francia da un team di lavoro dedicato, la nuova Ténéré 700 Rally Edition presenta una speciale livrea blu e gialla che rende omaggio alle moto da corsa Yamaha guidate da JCO e Serge Bacou nelle edizioni ’83 e ’84 del rally di Dakar; il disegno richiama la XT600Z del 1983, con grafiche nere Yamaha speedblock. 

Una protezioni maggiore

Tra i vari componenti troviamo su questo modello un maggiore livello di protezione del telaio nella guida off-road; la piastra paramotore è realizzata in alluminio di 4 mm di spessore, offrendo così ancor più protezione al motore e al telaio.

C’è anche un punto di fissaggio per la scatola degli attrezzi.

Non manca la protezione per il radiatore in alluminio nera e la protezione in alluminio della catena sagomata col laser.

Più comfort

Il monosella Rally Seat offre una posizione di guida più alta di 20 mm, 895 mm, il tutto per consentire un più facile passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi sulle pedane nella guida fuoristrada. 

I particolari della Yamaha Ténéré  Rally Edition

A far ruggire il motore 689cc CP2  ci pensa la marmitta Akrapovič slip-on, protetta da scudi termici in carbonio. I lampeggiatori a LED, i tamponi antiscivolo e le manopole da fuoristrada completano l’equipaggiamento di serie da vera regina dei rally.

Prezzo colori e disponibilità

Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i Concessionari Yamaha a partire da luglio 2020 al prezzo di listino 11.399 euro e nella sola livrea Sky Blue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tourist Trophy 2021 cancellato

Tourist Trophy 2021 cancellato. Decisione preventiva

0
Con grande rammarico, il governo dell'Isola di Man annuncia la sofferta decisione: il Tourist Trophy 2021 è stato cancellato. Una decisione drastica quanto inevitabile,...
WorldSBK 2021 calendario provvisorio - Cover

WorldSBK 2021 calendario provvisorio. Si parte ad Aprile

0
Il WorldSBK ha appena pubblicato il calendario provvisorio del 2021. Si partirà ad Assen a fine Aprile, ma qualche nube oscura il cielo. Calendario provvisorio...
Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...