lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsYamaha Tracer 125. Presto sul mercato?

Yamaha Tracer 125. Presto sul mercato?

Arriva dal Vietnam la prima foto di quella che sarà la prossima Yamaha Tracer 125. Diventata ormai un vero e proprio best seller, la casa dei tre diapason vuole cimentarsi per prima nella produzione di cilindrate inferiori tra le cross-over di medio-grosse cilindrate.
L’esigenza è quella di soddisfare i motociclisti asiatici, ma la scelta di Yamaha di puntare su un motore da 125 cc, piuttosto che un 150 cc, ci fa pensare ad un suo arrivo nel Vecchio Continente.
La base potrebbe essere quella del progetto ormai di grande successo della Yamaha MT-125. Infatti ad Iwata hanno da poco progettato un motore 125 cc con rasatura variabile, con potenza da 15 cv, quello della sportiva R 125.

Analizziamo la Yamaha Tracer 125

Le sovrastrutture sono quelle della classica Tracer, che sovrastano il telaio Deltabox in acciaio. Le sospensioni prevedono una forcella a steli rovesciati e un mono ammortizzatore regolabile nel precario.
L’impianto frenante vanta una pinza ad attacco radiale con un solo disco ben dimensionato. Non si sa ancora nulla sul peso effettivo ma se prendiamo le misure della MT-125, che vanta un peso  di 138 kg possiamo ben pensare che la turistica Yamaha Tracer 125 potrebbe pesare 7/10 kg in più.
Visto lo stato avanzato di sviluppo di questa Tracer 125, non ci stupiremmo se ad EICMA 2019 la vedessimo in bela mostra allo stand Yamaha. Ma più probabilmente potrebbe essere esposta al Salone di Tokyo, quindi occhi puntati sul Giappone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.