Dopo la sorellona 9, un bell’aggiornamento in vista del 2023 spetta anche alla Yamaha Tracer 7, ovviamente anche nella versione GT.
Yamaha Tracer 7 e 7 GT 2023
I motociclisti della Tracer 7 possono scegliere tra tre diversi temi dello schermo con il nuovo display TFT da 5″ a colori ad alta luminosità. Ogni tema dello schermo trasmette una sensazione diversa e si adatta a diversi stili di guida e alle preferenze personali.
Su entrambe le versioni c’è la CCU (Communication Control Unit) che permette ai piloti di collegare il proprio smartphone alla moto utilizzando l’app MyRide di Yamaha con Bluetooth. Compare un nuovo parabrezza più alto di 70 mm e più largo di 92 mm. Maggior comfort acustico e…aerodinamico.
Stop&Go
Entrambe le Yamaha Tracer 7 montano freni a disco anteriori doppi da 298 mm per frenate sicure in spazi d’arresto contenuti.

A spingerla e a garantirle prestazioni soddisfacenti ci pensa la prima versione Euro 5 del motore CP2 a 2 cilindri da 689 cc. Adatto per la guida di tutti i giorni, ma che sa divertire quando c’è veramente l’occasione di poterlo fare.
La bicilindrica di Iwata, come le hypernaked, avrà anche un pre-cablaggio per il cambio elettronico. Tale predisposizione nasce per poter beneficiare di un upgrade ormai irrinunciabile.
In quali colori, le Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2023?
La Tracer 7 sarà disponibile in Midnight Black, Icon Performance e Redline.

La Tracer 7 GT sarà invece disponibile in Icon Performance, Phantom Blue e Midnight Black con grafiche GT dedicate. Chiaramente, il modello GT è dotato anche di una vasta gamma di dotazioni di lusso e comfort pensate per offrire al pilota sport Touring un pacchetto Ready-to-go ancora più accattivante.


Al momento, non sappiamo il prezzo della Yamaha Tracer GT 2023 e la data di arrivo nei concessionari di queste 2 tourer. Le aspettiamo per la prossima primavera.