lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoYamaha Tracer 9 GT+. Di tutto e anche di più

Yamaha Tracer 9 GT+. Di tutto e anche di più

Yamaha Tracer 9 è la tourer di punta della casa giapponese: con la versione GT+ aggiunge ulteriore prestigio alla sua fama meritata.

Yamaha Tracer 9 GT+: 2023 con i radar

Come annunciato dai rumors di mercato, la parte anteriore presenta dei radar nella parte anteriore. Questi servono per attivare l’ACC (Adaptive Cruise Control).

L’ACC controlla automaticamente la velocità di crociera, la decelerazione e l’accelerazione per adattarsi di volta in volta alle condizioni stradali. Funziona tra i 30 km/h e i 160 km/h: nelle marce 1e 2a da 30 km/h, nelle marce 3a e 4a da 40 km/h e nelle marce 5a e 6a da 50 km/h.

Yamaha Tracer 9 GT+ - ACC-min (1)

La velocità può essere aumentata o diminuita con incrementi di 1 km/h o 10 km/h premendo una volta o tenendo premuto l’interruttore di regolazione. Per ragioni di sicurezza, viene disattivato se si frena o si tira la leva della frizione per più di 1″ o se si ruota in avanti la manopola dell’acceleratore fino al fine corsa.

Controlli schermati

I motociclisti della Tracer 9 GT+ possono scegliere tra tre diversi temi dello schermo con il nuovo display TFT da 7″ a colori ad alta luminosità. Ogni tema dello schermo trasmette una sensazione diversa e si adatta a diversi stili di guida e alle preferenze personali.

Yamaha Tracer 9 GT+ - TFT-min

Il sistema di sospensioni a controllo elettronico KYB Actimatic Damper System è stato sviluppato in collaborazione con KYB. Progettato per coniugare prestazioni sportive ad una guida confortevole.

Questo sistema di sospensioni  completamente integrato è regolato dal sistema IMU a 6 assi che monitora vari sensori e regola automaticamente le forze di smorzamento tramite il gruppo idraulico (HU) e il gruppo di controllo delle sospensioni (SCU). Il sistema  può essere impostato in modalità Sport o Comfort ed è in grado di adattarsi a un’ampia varietà di stili di guida regolando costantemente le forze di smorzamento in base alle condizioni di guida.

Yamaha Tracer 9 GT+ - Suspension-min

Yamaha Tracer 9 GT+: già, l’elettronica!

Non sappiamo se traspaia fino in fondo l’elevato contributo elettronico di questa Yamaha. Piattaforma inerziale IMU a 6 assi che gestisce i controlli nelle 4 riding modes. In ordine decrescente di sportività Sport, Street, Rain, Custom.

Yamaha Tracer 9 GT+ - White-min

La Yamaha Tracer 9 GT+ è disponibile in soli 2 esclusivi schemi cromatici: Icon Performance e Power Grey. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.