lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNewsMotoYamaha YZF R20 e R25. Due nuove Superbike?

Yamaha YZF R20 e R25. Due nuove Superbike?

Yamaha lascia intendere il potenziale arrivo di 2 nuove Supersportive: la YZF R20 e la R25. A chi sono destinate? Piaceranno al pubblico?

Yamaha YZF R20 ed R25

Si tratta di piccole supersportive atte a creare un ulteriore ponte fra la 125cc 4t da 15 cv che si può guidare a 16 anni e la 600 che molti considerano un punto d’arrivo. In Yamaha si ritiene che tra 125 e 300 debba esserci un ulteriore fase intermedia. O più semplicemente, si cerca di rilanciare 2 cilindrate (200 e 250) che hanno fatto la storia del motociclismo, per poi sparire dal mercato.

Dopotutto, la casa di Iwata si è tradita con le sue stesse mani, includendo questi 2 nomi tra i brevetti depositati (YZF-R1, YZF-R2, YZF-R3, YZF-R4, YZF-R5, YZF-R6, YZF-R7, YZF-R8, YZF-R9, YZF-R15, YZF-R20 e YZF-R25).

Comunque vada sarà un successo

Le supersportive di Iwata sono una garanzia di successo. Accomunate dal telaio Deltabox, garantiscono all’utente medio un’immediata confidenza e semplicità di utilizzo. Pregio che le rende appetibili anche a scapito di mezzi ben più performanti e/o dotati. Le piccole R20 ed R25 altro non saranno che una “riduzione in scala” di quanto appena affermato.

Anche perché, l’ampia gamma di nomi depositati e riportati nel paragrafo precedente denunciano il piano diabolico di Yamaha. Fidelizzare i propri clienti in ogni momento della loro carriera motociclistica, mediante delle formule di noleggio a lungo termine. Dopotutto, in un contesto socio-economico in cui neppure le relazioni durano necessariamente per sempre, figuriamoci una moto: pur stupenda, resta un oggetto.

Che fine ha fatto la R9?

Lo chiediamo con la stessa impazienza che si ha al ristorante nella prolungata attesa del nostro piatto preferito. La supersportiva che avrebbe rivoluzionato il mondo delle medie cilindrate non è attualmente sul mercato, ne era presente ad EICMA 2022. Quando vorrà, saprà dove trovarci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.