martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportAltri sportZanetti Racing Team: gran finale tra Pirelli Cup e National

Zanetti Racing Team: gran finale tra Pirelli Cup e National

Nel weekend del 24-25 settembre si conclude a Misano con il quarto e ultimo round, la stagione 2021 del Pirelli Cup/Coppa Italia per il Zanetti Racing Team, che prolunga l’impegno in campo nazionale con l’ultimo avvincente e decisivo appuntamento del National Trophy a Vallelunga, in programma l’8 ottobre.

Un finale elettrizzante per il Zanetti Racing team

Due impegni ravvicinati, per un finale di stagione elettrizzante. Forte del dominio nella Coppa Pirelli Supersport, Vincenzo Lagonigro arriva al gran finale del monomarca Pirelli con in tasca il trionfo, al primo anno in sella alla potente e maneggevole Ducati 955 V2.

Dopo una stagione intera passata a sviluppare una moto completamente nuova e senza dati da confrontare, il clou sarà la Wild-Card al National.

Al “Piero Taruffi”, Lagonigro si confronterà con i piloti che per tutto il 2021 si sono sfidati nella Big Supersport del trofeo nazionale “open” per moto di serie.

Una sfida positiva

Una sfida nella sfida, dato l’impiego di parti speciali come le sospensioni Matris e lo scarico dedicato, prodotto da Termignoni, che hanno fornito riscontri positivi.

Con ottime prospettive, la squadra conferma la crescita auspicata dopo una prima stagione iniziata a giochi in corsa (2020); quest’anno c’era l’intenzione di fare un passo importante, sperimentando la nuova moto e gettare le basi per il 2022.

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.