martedì, Settembre 27, 2022
HomeElettricoZero Motorcycles DSR/X ed altre novità 2023

Zero Motorcycles DSR/X ed altre novità 2023

Per il 2023 Zero Motorcycles presenta la DSR/X: una Adventure Bike per viaggiare in silenzio. E ci sono diversi upgrades per la gamma in commercio.

DSR/X: la Adventure Bike di Zero Motorcycles

Una moto pensata per viaggiare ed affrontare una gamma di situazioni quanto più possibile ampia. In silenzio, ovviamente. Grazie ai numerosi optional votati alla massimizzazione del comfort (borse, vani porta-oggetti, cupolino, sella maggiormente imbottita etc.), si viaggia che è un piacere. Il telaio è a traliccio e la forcella regolabile manualmente ha un escursione di 200mm: l’ideale per affrontare il fuoristrada.

Zero Motorcycles DSR-X - Cockpit-min

Questo ci porta a parlare dei preziosi ausili elettronici: Bosch Motorcycle Stability per un controllo sempre efficace del mezzo; Bosch Linked Braking per frenate sicure; Bosch Vehicle Hold per bloccare il mezzo sulle pendenze più ripide.

Coppia da camion

Questo motore Z-Force 75-10X è un portento. La batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh sviluppa una potenza di circa 100 cv, in linea con un bicilindrico di media cilindrata. Ma la coppia massima fa impressione: 225 nm. Tanto per capirci, il doppio di una SBK. Disponibili poi al primo srotolamento della manopola del gas.

Zero_DSR-X_0040-min

Venendo a quella che generalmente è una nota dolente, scopriamo che la DSR/X è disponibile in Sage Green e Pearl White, a un prezzo di 27.220 Euro. Considerando la dotazione tecnica della quale si dispone e tutti i soldi che si andranno a risparmiare in futuro, ci può stare.

E a noi niente?

Zero Motorcycles ha qualcosa anche per i modelli SR/S, SR/F MY23. Questi due prodotti di fascia alta verranno entrambi equipaggiati con un pacco batterie di serie dalla capacità di 17,3 kWh, una velocità di ricarica fino a 6,6 kW e la modalità Park.

La nuova SR/S è disponibile in Asphalt Gray con inserti Cyan e in color Riviera con inserti sempre Cyan.

La SR/F è disponibile in Black con inserti Gold o in color Storm con inserti Orange. La MY23 SR rimane invece la moto più predisposta personalizzabile sul mercato con una copia di 166 Nm, una potenza di 74 cv, una velocità massima di 167 km/h e una batteria di serie da 14,4+ kWh che si ricarica in circa 4-5 ore con il caricatore di serie da 3 kW. La MY23 SR è disponibile in Thermal Black.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.