lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNewsMotoZero Motorcycles FXE al Fuorisalone dal 6 al 12 Giugno

Zero Motorcycles FXE al Fuorisalone dal 6 al 12 Giugno

La FXE di Zero Motorcycles sarà la protagonista del Fuorisalone di Milano dal 6 al 12 Giugno. Spazio espositivo Urban Matter(s) presso il Superstudio. Clicca qui per registrarti ed ammirare dal vivo questa meraviglia.

Al Fuorisalone, la rivoluzionaria Zero Motorcycles FXE

Vuoi conquistare un motociclista? Proponigli un mezzo di carattere. Vuoi conquistare un motociclista ribelle e scanzonato? Mettigli davanti qualsiasi mezzo assomigli vagamente ad un motard. Questa FXE incarna in pieno questo paradigma, rimodellato secondo i canoni dell’ecologia e dell’emissioni zero. Una motard fatta, finita e cattiva. Ce ne parla meglio il suo padrino.

Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director EMEA di Zero Motorcycles:

“Non esisteva momento migliore per far conoscere da vicino questo modello. Con l’esperienza di Huge Design a San Francisco abbiamo sviluppato il concept della FXE. Volevamo un modello visionario.. Dopo decine di prototipi, revisioni e ricerche, abbiamo una moto dall’estetica incredibile. Al contempo, in grado di entusiasmare chiunque la guidi.”

Zero Motorcycles FXE Fuorisalone - 1

Coppia da Superbike

E allora, parliamo di performances. Questa FXE è in grado di sviluppare una coppia di 106 nm, al pari di una supersportiva 1000 (non so se mi spiego…). Valore che la porta in breve tempo a raggiungere la velocità massima di 132 km/h. Abbinata poi ad un peso di soli 135 kg (quasi quanto un motard 125 4t alimentato a benzina), garantisce accelerazioni brucianti, srotolando la manopola del gas.

Ed utilizzandola con i guanti, si ottengono percorrenze di tutto rispetto. L’autonomia garantita supera i 160 km: per capirci, come andare da Milano a Bologna.

Zero Motorcycles FXE Fuorisalone - 2

Per saperne di più

Potrete conoscerla meglio durante la Fuorisalone a Milano dal 6 al 12 Giugno. In realtà, la FXE arriverà è lì già dal 5 ma questa giornata è riservata alla stampa. Potrete osservarla in tutto il suo splendore e porle le domande che volete.

Ad una di esse, rispondiamo noi in netto anticipo: il prezzo di questo curioso esperimento rivoluzionario è di 14.410 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.