mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeNewsMotoZero Motorcycles SR-X. Sportiva elegante e silenziosa

Zero Motorcycles SR-X. Sportiva elegante e silenziosa

Zero Motorcycles sforna la SR-X: una nuova sportiva semi-carenata dal design innovativo e futurista, sviluppato insieme a  HUGE DESIGN. Ovviamente, l’obiettivo è lo stesso di sempre: dominare la categoria.

Zero Motorcycles SR-X

Basta guardarla per capire che siamo davanti ad una Zero in tutto e per tutto. Linee essenziali, eleganti, pulite da qualsiasi sovrabbondanza. Anche per compensare il maggior aggravio componentistico dato dal motore elettrico. Forse, proprio per questi motivi, l’adozione di mezzi a motore elettrico non rivoluzionerà lo stile e la filosofia di guida, ma anche e soprattutto i canoni estetici delle moto future.

Brian Wismann, VP of Product Development di Zero Motorcycles:

“Quando Bill presentò per la prima volta il suo progetto Mono-Racr in formato digitale, diversi anni fa, capii immediatamente che il linguaggio di un design basato su forme semplici e pulite sarebbe stato perfetto per una moto elettrica. È entusiasmante essere riusciti con il concept SR-X a realizzare la visione di Bill di una piattaforma per le nostre moto sportive”

Lì sotto come siamo messi?

Questo design nasce dal connubio fra la mentalità innovativa di Zero Motorcycle e HUGE DESIGN. Quest’ultimo è un hub counter di San Francisco che contempla i migliori designer sulla piazza allo scopo di creare prodotti e raccogliere idee sempre più nuove. Fra questi designer troviamo Bill Webb, che lancia a tutta forza questa nuova idea.

Bill Webb, designer di HUGE DESIGN:

“La concept bike SR-X punta a diventare il modello di riferimento per il design delle moto elettriche del prossimo futuro, combinando linee levigate e rigorose con l’aspetto deciso e i dettagli puramente prestazionali tipici delle moderne supersportive”

Questa nuova creatura futuristica sarà alimentata dall’avanzato motore elettrico ZF75-10 di Zero e dall’ultima batteria al litio ZF17,3. Si prospettano quindi grandi prestazioni ed il rinforzo della durata che da sempre è il neo dei motori elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM 1390 Super Duke R 2024-min

KTM 1390 SUPER DUKE R 2024. Quante bollicine!

0
KTM presenta la nuova 1390 Super Duke R: la moto pronta a shakerare il 2024 con i suoi migliori argomenti: personalità e grinta. KTM 1390...
Triumph-TF-250-X-2024-023-min (1)

Triumph TF 250-X: oh, con questa ci fai anche il cross

0
Triumph apre un nuovo capitolo della sua storia con la TF 250-X: la sua prima moto da cross. La prima di una lunga serie,...

Nicolò Bulega EICMA 2023: “Nel 2024 vado nel WorldSBK per vincere”

0
Presso lo stand Ducati di EICMA 2023, abbiamo fatto qualche domanda a Nicolò Bulega, fresco Campione del Mondo WorldSSP 600 con Ducati. La stessa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.