mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeNewsAttualitàZona Rossa e Arancione in Italia dal 22 Marzo

Zona Rossa e Arancione in Italia dal 22 Marzo

Da oggi Lunedì 22 Marzo, si aggiorna la mappa dell’Italia per quanto riguarda la zona rossa e arancione. Vediamo insieme cosa cambia.

Cambio colore

Dopo aver analizzato l’RT Venerdì 19 Marzo, dal 22 Marzo molte regioni hanno cambiato il loro colore passando in zona Rossa o Arancione. Oppure, sono state semplicemente inasprite le restrizioni.

Orange country

Sardegna e Molise passano in zona Arancione. La 1° dopo una settimana di immunità che lasciava presagire scenari ben migliori. La 2° dopo una zona Rossa ad hoc. ll presidente della Regione Donato Toma ha emanato un’ordinanza per i comuni di Agnone (IS), Jelsi (CB), Termoli (CB) e Toro (CB). Da oggi al 28 marzo 2021 in questi territori si applicano le misure previste dal Capo V del DPCM del 2 Marzo. Sono consentite le attività di: barbiere, estetista e parrucchiere.

Rosso di Lunedì

In Campania viene prorogata la zona Rossa, con restrizioni ancora più severe. il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone la proroga fino al 5 aprile delle seguenti restrizione. Fino a Lunedì 5 Aprile restano confermati: il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali; la chiusura al pubblico, salvo che nella fascia oraria tra le 7.30 e le 8.30, di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze.

Sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità. Come già stabilito dall’ordinanza 9 del 15 Marzo, resta in vigore fino al 5 aprile il divieto di spostamenti verso le seconde case.

Ricapitolando

Nei giorni 3, 4 e 5 Aprile in Italia vigeranno le disposizioni relative alla zona Rossa. Nel frattempo, riassumiamo l’attuale colorazione della nostra penisola da oggi 22 Marzo.

ZONA ARANCIONE: Provincia autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

ZONA ROSSA: Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.