martedì, Giugno 15, 2021
HomeNewsAnticipazioniZontes 2021. In arrivo un motore 3 cilindri

Zontes 2021. In arrivo un motore 3 cilindri

Sembra che Zontes per il 2021 voglia allargare la propria gamma, avvicinandosi alle piccole cilindrate per confrontarsi con le più famose Case motociclistiche al mondo in uno dei segmenti che popolano il mercato in questi anni, le naked di media cilindrata.

Motore Zontes 2021 ad alte prestazioni

Sui canali social del colosso cinese arrivano alcune anticipazioni, tutte in merito al motore che potrebbe equipaggiare le moto della Casa; si tratterebbe du un motore tre cilindri da 800 cc con prestazioni veramente da urlo.

Un video ne anticipa la sua uscita e sembra che possa dare del filo da torcere a quei motori tre cilindri che già conosciamo e che montano su moto come la Yamaha MT-09, Triumph Street Triple e MV Agusta Brutale.

Nel video vengono mostrati anche alcuni componenti, come alberi a camme, alberi motore e cilindri; non manca poi una sottile “frecciatina” a chi non vede di buon occhio questo marchio.

Le caratteristiche

Sulla base di quanto si sente in giro, pare che il nuovo motore a tre cilindri abbia un rapporto di compressione elevato, di 13,5: 1 e questo lascia spazio nel pensare che si possa trattare di un motore con prestazioni veramente elevate.

Se le caratteristiche sono esatte, la battaglia con le altre tre cilindri è decisamente aperta; ma mentre Yamaha e Triumph hanno puntato ad avere un motore decisamente sfruttabile, Zontes forse sta un po’ esagerando, mettendo a rischio la sua sfruttabilità.

Intanto rimaniamo in attesa di scoprire quale sarà il suo design.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.