sabato, Ottobre 1, 2022
HomeAltre NewsDRE Academy 2020. Il calendario aggiornato

DRE Academy 2020. Il calendario aggiornato

Ducati è pronta per a riprendere le attività su strada e su pista, grazie anche ai corsi di guida della DRE Academy 2020.

Calendario aggiornato DRE Academy 2020

La Casa motociclistica di Borgo Panigale conferma anche nel 2020 l’impegno che da sempre, dedica alla DRE Academy, con un calendario aggiornato: 2 nuove date al Mugello e a Misano; sicurezza, grazie ad un protocollo di comportamento studiato per garantire l’incolumita dei partecipanti ai corsi in ogni momento o attività della giornata.

L’unico pensiero del pilota sarà quindi quello di godersi l’esperienza in sella alla moto dei propri sogni.

Il primo appuntamento è con il DRE Racetrack il 9 e 10 Luglio presso l’Autodromo del Mugello; segue poi il 28 e 29 Luglio a Misano.

Pista in tutte le salse…

Numerosi corsi sono disponibili. Track Warm Up:  il “battesimo della pista” con la nuova Panigale V2; Track Evo per chi va già in pista e vuole rivedere concetti più o meno elementari; infine, Track Master per affinare tecnica di guida e tempo sul giro; Champs Academy per girare con i grandi campioni della storia Ducati.

La novità assoluta del 2020 è il DRE One to One: il pilota vivrà un’esperienza da vero professionista, grazie alla singola postazione all’interno del box, in un clima di totale esclusività, e al rapporto diretto con l’istruttore. Telemetria e meccanico dedicato, per sfruttare al meglio la Panigale V4 S dotata di racing kit.

…ma non solo

Il mondo DRE Academy non è solo velocità in pista ma anche consapevolezza su strada ed abilità in off-road con DRE Road e DRE Enduro.

Dre Academy 2020 - Enduro

DRE Road, alla portata di tutte le tipologie di motociclista, è un corso divertente che mette a disposizione del cliente tutta la gamma Ducati, inclusa la nuovissima Streetfighter V4. È dedicato sia a rider di ogni livello di esperienza, sempre assistiti dal team di piloti ed istruttori Ducati.

DRE Enduro è capitanato dell’ex Dakariano ed esperto di Rally africani Beppe Gualini. Potrete vivere 2 giorni di attività intensiva in Toscana, nel Castello di Nipozzano. Un’occasione unica cimentarsi nell’off-road sulle Multistrada e sulla neonata Scrambler Desert Sled: l’ideale per chi muove i primi passi in fuori strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.