domenica, Gennaio 23, 2022
HomeSportMotoGPMotoGP Le Mans 2020 Dovizioso "Ci voleva una bella qualifica"

MotoGP Le Mans 2020 Dovizioso “Ci voleva una bella qualifica”

Dopo parecchi weekend amari, Andrea Dovizioso ritrova la velocità, e con essa il sorriso, nelle qualifiche della MotoGP 2020 a Le Mans. Un 6° posto a 4 decimi dalla pole non è un dramma. Jack Miller col 2° tempo e Danilo Petrucci col 3° sono stati più rapidi di lui, ma Andrea non è un fautore del giro secco, bensì un passista spietato. Domani potrebbe uscir fuori una bella gara.

Andrea Dovizioso dopo le Qualifiche della MotoGP 2020 a Le Mans

La tranquillità di Andrea non deriva semplicemente dalla velocità, quanto dalle sensazioni positive che il forlivese ha ricevuto in sella alla sua Ducati Desmosedici.

Finalmente una bella qualifica, Dovi.

“Assolutamente si. Partire in 2° fila e non più indietro come nelle gare passate è importantissimo per noi. Dopotutto, la gara si costruisce sin dalle prove libere.

Sembri anche avere un passo costante.

“Il nostro passo gara è molto buono ma sotto questo aspetto molti altri piloti sono messi bene. Domani vedremo cosa succederà. Ti basti pensare che in Qualifica ho ripetuto 3 volte il mio giro migliore. Significa che avevo ancora un po’ di margine.”

C’è qualche modifica ancora da fare in vista della gara?

“2 o 3 cose da rifinire ci sono sempre e per domani cercheremo di farci trovare pronti. Nonostante Le Mans sia una pista molto stretta, qui siamo più competitivi che altrove. Le Yamaha sono messe bene, ma può succedere di tutto in gara.”

Puntualmente si riaffaccia il Cavallo Bianco: il lato estremamente analitico di Andrea che, d’altronde, lo ha spesso mantenuto lucido nei momenti critici.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.