mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeAccessoriShark Evo-ES. Il casco turistico

Shark Evo-ES. Il casco turistico

Shark EVO-ES è il casco della gamma Discovery di Shark-Helmets adatto per gli amanti del turismo. E’ dotato di tutti i comfort e dispositivi di protezione, con un doppio utilizzo: jet o integrale, grazie al sistema di doppia omologazione P/J.
Quest’ultimo è un sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera per utilizzarlo con la configurazione jet (sistema auto-up) sia per l’utilizzo in versione integrale (auto-down).

Shark EVO-ES. Materiali e tecnologia Shark CFD

La linea EVO è infatti riconosciuta da sempre nel mondo dei caschi modulari, già dal 2007 quando Shark ha lanciato sul mercato il primo casco al mondo con doppia omologazione.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, Shark Evo-ES si presenta con una calotta in termoplastica iniettata di ultima generazione con spessori,rigidità e nervature calibrate a elementi finiti; rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics applicata a un modulare.

Dettagli tecnici

Il design della calotta risulta compatto e aerodinamico per ridurre rumore e peso, invece le forme e la progettazione incrementano le performance di sicurezza in caso di urto.
Evo-ES è un casco adatto alla guida di Scooter 125; Maxi scooter; Sport GT; Roadster.

Struttura e sicurezza di Shark Evo-ES

La calotta è realizzata in resina termoplastica iniettata ed è disponibile in 2 taglie per una maggiore comfort e vestibilità. E’ dotata di una fibbia micrometrica EPS (Expanded polystyrene) multi-densità.

Visiera

La visiera VZ 150 è antigraffio e anti-appannamento, il sistema brevettato “Auto-up/Auto-down” permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si abbassa la mentoniera. La visiera parasole è omologata UV380 con trattamento antigraffio. Il casco è dotato di un sistema rapido di smontaggio della visiera.

Interni

Gli interni sono realizzati in tessuto “BIRD EYES” di colore nero, il sistema EasyFit rende il comfort ottimale, anche per chi porta gli occhiali. Il lato interno è smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C). Il sottogola è anti rumore magnetico a scomparsa. E’ inoltre disponibile uno slot per l’interfono Sharktooth.

Aerodinamica e aerazione

Shark Evo-ES è dotato di 3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria.

Taglie e prezzo

Il casco è disponibile con 11 diverse grafiche e acquistabile online a partire da 315,99 euro iva inclusa, le taglie vanno dalla XS alla XL. C’è anche la taglia King Size; con garanzia di 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM 1390 Super Duke R 2024-min

KTM 1390 SUPER DUKE R 2024. Quante bollicine!

0
KTM presenta la nuova 1390 Super Duke R: la moto pronta a shakerare il 2024 con i suoi migliori argomenti: personalità e grinta. KTM 1390...
Triumph-TF-250-X-2024-023-min (1)

Triumph TF 250-X: oh, con questa ci fai anche il cross

0
Triumph apre un nuovo capitolo della sua storia con la TF 250-X: la sua prima moto da cross. La prima di una lunga serie,...

Nicolò Bulega EICMA 2023: “Nel 2024 vado nel WorldSBK per vincere”

0
Presso lo stand Ducati di EICMA 2023, abbiamo fatto qualche domanda a Nicolò Bulega, fresco Campione del Mondo WorldSSP 600 con Ducati. La stessa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.