lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAccessoriShark Evo-ES. Il casco turistico

Shark Evo-ES. Il casco turistico

Shark EVO-ES è il casco della gamma Discovery di Shark-Helmets adatto per gli amanti del turismo. E’ dotato di tutti i comfort e dispositivi di protezione, con un doppio utilizzo: jet o integrale, grazie al sistema di doppia omologazione P/J.
Quest’ultimo è un sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera per utilizzarlo con la configurazione jet (sistema auto-up) sia per l’utilizzo in versione integrale (auto-down).

Shark EVO-ES. Materiali e tecnologia Shark CFD

La linea EVO è infatti riconosciuta da sempre nel mondo dei caschi modulari, già dal 2007 quando Shark ha lanciato sul mercato il primo casco al mondo con doppia omologazione.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, Shark Evo-ES si presenta con una calotta in termoplastica iniettata di ultima generazione con spessori,rigidità e nervature calibrate a elementi finiti; rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics applicata a un modulare.

Dettagli tecnici

Il design della calotta risulta compatto e aerodinamico per ridurre rumore e peso, invece le forme e la progettazione incrementano le performance di sicurezza in caso di urto.
Evo-ES è un casco adatto alla guida di Scooter 125; Maxi scooter; Sport GT; Roadster.

Struttura e sicurezza di Shark Evo-ES

La calotta è realizzata in resina termoplastica iniettata ed è disponibile in 2 taglie per una maggiore comfort e vestibilità. E’ dotata di una fibbia micrometrica EPS (Expanded polystyrene) multi-densità.

Visiera

La visiera VZ 150 è antigraffio e anti-appannamento, il sistema brevettato “Auto-up/Auto-down” permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si abbassa la mentoniera. La visiera parasole è omologata UV380 con trattamento antigraffio. Il casco è dotato di un sistema rapido di smontaggio della visiera.

Interni

Gli interni sono realizzati in tessuto “BIRD EYES” di colore nero, il sistema EasyFit rende il comfort ottimale, anche per chi porta gli occhiali. Il lato interno è smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C). Il sottogola è anti rumore magnetico a scomparsa. E’ inoltre disponibile uno slot per l’interfono Sharktooth.

Aerodinamica e aerazione

Shark Evo-ES è dotato di 3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria.

Taglie e prezzo

Il casco è disponibile con 11 diverse grafiche e acquistabile online a partire da 315,99 euro iva inclusa, le taglie vanno dalla XS alla XL. C’è anche la taglia King Size; con garanzia di 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.