mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Sport MotoGP Stefan Bradl sostituisce Marquez a Brno e Zeltweg

Stefan Bradl sostituisce Marquez a Brno e Zeltweg

Poichè Marc Marquez non potrà correre nei prossimi 3 appuntamenti del Motomondiale, Honda decide di correre ai ripari. La sua moto non è verosimilmente guidabile da un neofita: occorre qualcuno che la conosca a fondo, un collaudatore che sulla RC213V abbia macinato chilometri alla ricerca del famigerato setting di base. Ecco quindi che Stefan Bradl sostituisce Marc Marquez a Brno e Zeltweg.

Stefan Bradl sostituisce Marquez

Parlare di sostituzione è quantomai forzato. Uno showman come il pilota di Cervera non ha eguali nel panorama motociclistico, eppure il tedesco ha le carte in regola per portare la Honda al traguardo in posizioni interessanti, senza fare danni e raccogliendo qualche informazione in più per i futuri piloti.

STEFAN BRADL #6:

“Prima di tutto, auguro a Marc una pronta guarigione. Ciò che ha fatto a Jerez dimostra il suo essere un Campione. La pandemia ci ha impedito di fare i test che volevamo e servirà tempo per settare la Honda RC213V. Recentemente ho guidato una Superbike e sono in forma. Aiutare Honda, gareggiando nel team Repsol è per me un grande onore.”

Campione del Mondo di Moto2 nel 2011 (mondiale vinto proprio ai danni dell’allora rookie di categoria Marc Marquez), Stefan Bradl è entrato in MotoGP dalla Honda del team LCR. Vi ha ottenuto risultati discreti, pur non disponendo mai di selle interessante. Di lui si è sempre detto: “Avesse (avuto) una moto buona, chissà ora cosa si direbbe di lui”. Tolti i condizionali d’obbligo, Stefan ha ottenuto una pole position a Laguna Seca nel 2013. In tale gara, è arrivato 2° al traguardo. Ancora una volta, alle spalle di Marc Marquez.

E nella foresta ceca di Brno cosa accadrà? Riuscirà il mite Bradl ad inserirsi tra gli scalmanati del gruppo buono?

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tech3 senza sponsor nel 2021

Tech3 senza sponsor nel 2021, se RedBull abbandona

0
Il team Tech3 rischia di rimanere senza sponsor sulle carene nel 2021. L'eventuale abbandono di RedBull sarebbe un duro colpo per il...

Marc Marquez vuole tornare: “Magari a fine stagione…”

0
Dalla sua casa di Cervera (suo paese natale), l'8 volte Campione del Mondo catalano ha rilasciato una lunga intervista circa le sue...
Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...