domenica, Marzo 3, 2024
HomeAccessoriCaberg Jackal Darkside. Casco sportivo per l’uso quotidiano

Caberg Jackal Darkside. Casco sportivo per l’uso quotidiano

Caberg Jackal Darkside è un casco integrale dal design sportivo, dedicato sia all’uso quotidiano sia al granturismo.
Si colloca nella fascia di prezzo entry-level con la qualità di un prodotto italiano, dalle linee dinamiche e con un buon livello di comfort nella vestibilità.

Caberg Jackal Darkside nel dettaglio

La calotta ha un volume contenuto ed è disponibile in due misure, una versione piccola per le taglie dalla XS alla M e una più grande dalla L alla 2XL. Questa soluzione permette una calzata personalizzata, con una buona resa in termini di silenziosità, aerodinamica e peso.

Gli interni

Caberg Jackal è realizzato con interni in tessuto anallergico, completamente sfoderabili, lavabili e sostituibili. Il sistema di ventilazione è composto da tre prese d’aria e un estrattore posteriore. E’ disponibile una presa d’aria a due vie sulla mentoniera. Quest’ultima indirizza il flusso d’aria sulla
visiera in modo da evitarne l’appannamento, mentre le due prese d’aria superiori, regolabili tramite un avanzato sistema di canalizzazioni interne, permettono la regolazione della temperatura grazie anche all’estrattore posteriore. Sono tutte regolabili e facilmente azionabili anche con l’uso dei guanti.

Visiera antigraffio e lente Pinlock

Sotto il mento viene inserito il deflettore Stop Wind e uno superiore, entrambi sono removibili. La chiusura è dotata di regolazione micrometrica con un cinturino ampio e ben imbottito.
Il visierino parasole DVT (Double Visor Tech) è facilmente azionabile tramite
una leva esterna e, insieme alla visiera con trattamento antigraffio e con visuale particolarmente ampia anche lateralmente, consente una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce.
La visiera è dotata di un nuovo sistema di sgancio rapido. E’ inoltre predisposta per l’applicazione della lente Pinlock, che evita la formazione di condensa.

Grafica e design

Caberg Jackal viene proposto nella versione grafica IMOLA con due combinazioni cromatiche Nero opaco/Antracite/Bianco e Nero Opaco/Multi Fluo/Bianco; nella versione grafica SUPRA Nero opaco/Antracite/Rosa o Nero opaco/Antracite/Giallo fluo.
C’è anche la versione grafica TECHNO in tre combinazioni cromatiche Nero opaco/Antracite/Verde fluo; Grigio opaco/Antracite/Giallo Fluo e Bianco opaco/Blu/Rosso fluo; nella versione grafica DARKSIDE in Nero opaco/Bianco/rosso fluo, oltre che nelle versioni monocolore Bianco e Nero opaco.

Taglie e prezzo

Il casco è disponibile nelle taglie: Calotta piccola dalla XS alla M (peso 1450 +/- 50gr) e calotta grande dalla L alla 2XL (peso 1500+/- 50gr). Jackal Darkside è già disponibile nei punti vendita al prezzo suggerito di 189,99 euro. Tutte le info sul sito Caberg.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamaha R1 Carburatori

La Yamaha R1 a carburatori e…mia nonna.

0
L'aneddoto che stiamo per raccontarvi oggi ha come co-protagonista una Yamaha R1 del 1999 a carburatori. Sedetevi figlioli, stiamo per raccontarvi una piccola favola....

Mercato moto Febbraio 2024. +20% signore e signori

0
Il mercato moto e scooter di Febbraio 2024 chiude al +20% rispetto allo stesso mese del 2023. Più responsabili gli scooter che le moto. Il...
Moto3 Classe 500 Jerez - 80-min

Bella la Classe 500…ma a Jerez la Moto3 va più forte

0
Durante gli ultimi test a Jerez di Moto3 e Moto2, è stata ristabilita una piccola gerarchia tra le odierne 4 tempi e la vecchia...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.