lunedì, Novembre 30, 2020
Home Sport MXGP Calendario MXGP 2020. Ecco le nuove date del motocross

Calendario MXGP 2020. Ecco le nuove date del motocross

Calendario MXGP 2020 – Finalmente ci siamo. La Federazione ha stilato il calendario per la ripresa del Campionato del mondo di motocross dopo la pausa dovuta alla pandemia del COVID-19.

14 tappe per il nuovo calendario MXGP 2020

Al momento ci sono ben 14 round ufficiali che si andranno ad aggiungere ai 2 già disputati a marzo per chiudere dignitosamente un Campionato da 16 GP. Non solo, con il GP del Portogallo e quello di Russia ancora da confermare, i weekend di gara totali potrebbero salire a ben 18. Una cifra di tutto rispetto se confrontata con la situazione attuale nel mondo.

Per arrivare a un numero così alto di Gran Premi la Federazione ha optato per sfruttare al massimo la disponibilità di quei paesi che hanno deciso di riaprire le porte al motorsport nonostante la pandemia. Per questo motivo Lettonia, Italia e Belgio si troveranno a ospitare diverse tappe del Campionato; anche più volte sullo stesso circuito.

Triplo Kegums, all’Italia 4 GP

Il Campionato riprenderà il 9 agosto in Lettonia, sul tracciato di Kegums, e la MXGP rimarrà là per ben tre settimane. Il tempo di concludere i primi tre appuntamenti della ripartenza per poi concedersi una piccola pausa estiva. Subito dopo sarà il turno della Turchia che in seguito aprirà le porte al doppio GP d’Italia sul tracciato di Faenza. Per l’Italia di Antonio Cairoli non finisce qui e infatti, già dopo una breve trasferta negli UK, la MXGP tornerà a correre a Mantova in occasione del GP della Lombardia. Non solo, l’ultima tappa al momento ufficiale rimane quella di Pietramurata di inizio novembre, dunque l’Italia sarà ufficialmente il paese che ospiterà più Gran Premi di tutti e su ben tre circuiti diversi. Un bel segnale da questa categoria.

Ecco le date del calendario MXGP 2020

Per ulteriori aggiornamenti riguardo questo argomento continuate a seguirci qui su Smanettoni oppure direttamente tramite i canali ufficiali della MXGP.

Mirko Rovida

Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...