sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsDrift in moto ed auto: la nuova sfida di ICON

Drift in moto ed auto: la nuova sfida di ICON

La nuova sfida di ICON Motorsport prende forma in questo video: riprendere in Drift una moto ed un’auto nello stesso momento. Roba da suicidio annunciato, da fuori di testa.

Drift moto ed auto by ICON

Roba da appassionati veri. Definizione che ICON Motorsport incarna in pieno. Siete maniaci ossessivi compulsivi per le traiettorie da impostare, le marce da utilizzare, le percentuali di gas e freno da utilizzare in pista? Studiate ogni minima azione in sella, al fine di economizzare metri ed energie per essere cronometricamente più veloci? Dimenticate questo manierismo! Perché, diciamoci la verità: il traverso è arte pura. E’ la liberazione dell’istinto e dell’arte che ciascuno ha dentro se stesso, trasformata in puro e semplice spettacolo.

Olio su tela

Figuriamoci se a driftare sono un’auto ed una moto in contemporanea. In una sfida che non ha regole, se non quella di restare in carreggiata. Nel caso della moto, restare anche in piedi. Le assistenti di questo esperimento fisico sono: la classica 4 ruote giapponese a trazione posteriore, le cui prime 3 marce del cambio servono solo a modellare gli pneumatici sull’asfalto; quindi, una Kawasaki Z1000 SX opportunamente preparata all’impresa: gomme ai limiti della tela, rapporti cortissimi, manubrio alto in stile motocross per un maggior controllo. Ultimo, ma non ultimo, un pazzo scatenato nauseato dalla vita che voglia portarla al limite.

Un senso non ce l’ha

Come annunciato, il traverso non è ben visto dai puristi della guida, dell’efficienza e della prestazione pura. In qualsiasi corso di guida, sia esso dedicato alle 2 o alle 4 ruote, viene spiegato sin da subito come tutti i metri percorsi in derapata siano letteralmente sprecati. Ma è proprio qui che casca l’asino: il traverso non è efficienza, non è insegnamento. Non è forse giusto. Il traverso è traverso!

Che poi, avete mai visto in azione Valentino Rossi al suo Ranch? Non vi abbiamo ancora convinto? Bene, guardate tutto il video e capirete che razza di appeal genera il traverso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.