Clover presenta la giacca Clover AIRBLADE-3 come l’alternativa “convincente” alla classica giacca in pelle sportiva, soprattutto quanto le temperature si discostano molto dai valori temperati (sia verso l’alto che verso il basso). A dar carattere alla giacca Clover AIRBLADE-3 “2 strati multi-stagione” contribuisce il suo look aggressivo, al quale concorrono le colorazioni e il taglio corto e snello.
Quattro prese d’aria frontali regolabili e un estrattore posteriore forniscono un adeguato livello di ventilazione durante la stagione estiva; nel caso di percorsi ad altitudini elevate o quando cala la sera diventa utilissimo il layer termico estraibile fornito di serie.
E se dovesse piovere? Il consiglio di Clover è quello di dotarsi del suo Wet Jacket Pro wp (59,90 euro), giacchino impermeabile comprimibile fino a stare in una tasca, realizzato in poliestere “free PVC” (quindi traspirante). Resiste a una colonna d’acqua di 10.000 mm e in versione giallo fluo fornisce alta visibilità.
Sulla giaccaClover AIRBLADE-3 troviamo protettori omologati su spalle e gomiti, integrabili con un paraschiena CE (optional). Per offrire una perfetta aderenza al corpo, come richiesto dai giubbini sportivi, il capo dispone di numerose regolazioni (volumi braccio, avambraccio, torace, polso, fondo giacca) e pannelli elasticizzati sulle maniche.
La giacca Clover AIRBLADE-3 è disponibile in 3 colorazioni. Questa gamma colori e la dotazione tecnica descritta si ritrovano nella versione Lady (proposta in altre taglie e con vestibilità studiata ad hoc). Il prezzo al pubblico è di 199,90 euro.