Il nuovo pneumatico per l’enduro on-off, il Metzeler Karoo 3, sarà l’equipaggiamento di serie della nuova BMW F 850 GS Adventure, presentata alla stampa italiana dal 26 al 28 febbraio in Sardegna che verrà testata su un percorso misto tra asfalto e fuoristrada della lunghezza di circa 150 chilometri
Questo pneumatico è in grado di garantire a tutti quei motociclisti amanti dei viaggi, di medio e lungo raggio, un chilometraggio elevato, un ottimo grip in off road, una buona stabilità e maneggevolezza. La struttura in poliestere garantisce robustezza e al contempo flessibilità perché il pneumatico è in grado di copiare perfettamente le asperità del terreno in contesti off road a beneficio di manegevolezza e trazione.
Innovativi tasselli sul Metzeler Karoo 3
Per quanto riguarda il disegno del battistrada i tasselli dalla conformazione trapezoidale presentano un’innovativa geometria del tassello che assicura trazione off road progressiva a diversi angoli di piega. La forma a V del disegno, data dalla disposizione dei tasselli, distribuisce in modo ottimale le linee di forza trasmesse al suolo a vantaggio di un’usura più regolare su asfalto.
I tasselli centrali, essendo di grandi dimensioni, riducono la loro mobilità a favore di una maggiore stabilità anche ad alte velocità. Inoltre la loro spaziatura è variabile dal centro alla spalla: al centro i tasselli più distanziati tra loro garantiscono miglior penetrazione nel terreno offrendo una migliore trazione in off road, sulla spalla invece i tasselli sono più vicini tra loro per garantire maggior gomma a terra in piega su asfalto a favore del grip.