La bella stagione è sempre più vicina ed allora bisogna attrezzarsi adeguatamente per le giornate di sole, di caldo e colme di chilometri, per proteggere al meglio i nostri piedi. E a risolvere queste esigenze di noi motociclisti ci pensa lo stivale TCX Clima Surround Gore-Tex.
Una calzatura estremamente leggera, robusta e traspirante. Partiamo dalla suola, vera ed interessante novità di questo prodotto. Progettata con il centro sviluppo di Gore-Tex, la suola, è composta da 2 strati di diversi materiali. Lo strato grigio fatto in termo plastica, quello nero in gomma con grip a zone differenziate specifiche proprio per un utilizzo touring.
La particolare costruzione della suola consiste nella presenza di una griglia di ventilazione all’interno che combinata con dei fori laterali facilita la fuoriuscita del calore presente all’interno dello stivale. Il plantare termo plastico presenta una caratteristica molto importante, ovvero, garantisce una rigidità trasversale richiesta dalla normativa moto. TCX Clima Surround Gore-Tex è un prodotto a tutti gli effetti certificato secondo la vigente normativa europea.
TCX Clima Surround Gore-Tex, un solo prodotto per tre stagioni
Punto di forza di questo stivale è la fruibilità nelle tre stagioni. La funzionalità della tecnologia surround abbinata ai materiali in cordura e membrana Gore-Tex garantisce un confort climatico ideale tra i 5° ed i 35°. Ovviamente sono presenti zone di rinforzo su malleolo (esterno ed interno), tibia, punta, tallone e paraleva micro iniettato. L’apertura è laterale tramite una cerniera ed il velcro. Il plantare è anatomico e removibile. Prezzo al pubblico 289,99 euro.
[flagallery gid=109 skin=photomania]