martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltre NewsMoto d'acqua viaggia indisturbata per Milano. Ma chi è l'ideatore?

Moto d’acqua viaggia indisturbata per Milano. Ma chi è l’ideatore?

Pare che a Milano sia stata vista circolare una moto d’acqua. La foto che vedete in copertina è stata scattata in via Berengario, in zona Citylife. Ma piuttosto, che cosa ci faceva lì?

Cosa ci fa a Milano una moto d’acqua?

Non è dato a sapersi. Certo, che la Lombardia pulluli di laghi anche molto belli è risaputo, ma da lì a girare con una moto d’acqua…

Eppure, nel capoluogo meneghino è stato visto circolare impunemente un uomo-ragazzo in sella ad un moto d’acqua. Piuttosto appariscente, per via del suo giallo canarino, la meravigliosa creatura non è passata inosservata. Piuttosto ci chiediamo cosa possano aver detto e pensato i poliziotti che hanno fermato il giovane impavido.

Perché, parliamoci chiaro, vedere un evento del genere non è cosa di tutti i giorni. La 1° domanda possiamo anticiparla noi: come fa a camminare su strada?

2+2. L’ideatore della moto d’acqua a Milano

Poche settimane or sono, raccontammo di un brillante ingegnere 33enne del milanese che aveva trasformato la sua moto d’acqua in un mezzo stradale e perfettamente utilizzabile su asfalto. Ora, giacché anche questo evento è a Milano e poiché anche la moto d’acqua di cui allora era gialla, c’è da ipotizzare che si parli della stessa persona.

Un bel colpo, soprattutto considerando la portata della scheda tecnica della quale gode questa moto. Nulla di ufficiale, ma un ripassino ci sta tutto, no?

Spaceman

Il motore originalmente montato sul Jet-Ski è un 1500cc 4t e 4 cilindri. Sviluppa una potenza massima di 154 cv a 7500 giri ed un’esuberante coppia motrice di 144 nm a 7250 giri (d’altronde, la sovrabbondante cubatura è qui che si vede). Il tutto per un peso di 230 kg: sicuramente più di una sportiva ma meno di una touring. Il rapporto peso/potenza eguaglia quello di una supersportiva 600, con molta coppia in più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.