sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsAnticipazioniMoto Morini X-Cape. Sarà la versione definitiva?

Moto Morini X-Cape. Sarà la versione definitiva?

Sembra che l’attesa crossover Moto Morini X-Cape sia quasi pronta per essere messa sul mercato. Arrivano infatti le prime foto spia del nuovo modello di Casa Moto Morini;

Il prototipo sorpreso per strada sembra essere definitivo e non sembrerebbe aver subito ulteriori cambiamenti rispetto a quanto abbiamo già visto fino a questo momento.

Il motore della Moto Morini X-Cape

La moto si distingue dalla concorrenza per la linea piacevole e originale, ma spicca per caratteristiche tecniche decisamente interessanti; il motore bicilindrico parallelo di media cilindrata da 650 cm³ ha una potenza di 65 cv, a8500 giri e 56 Nm di coppia a 7000 giri.

La velocità massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 175 km/h, con una versione limitata a 48 CV per patente A2.

L’unità è del tutto inedita, con distribuzione bialbero a quattro valvole per cilindro e misure caratteristiche superquadre, 83 x 60 mm, dotata di sistema di iniezione Bosch.

La ciclistica

Moderna anche la ciclistica, con un telaio a traliccio con forcellone in alluminio e sospensione posteriore cantilever con monoammortizzatore.

Forcella pluri regolabile a steli rovesciati di 50 mm Ø e due dischi freno di 298 mm Ø con pinze flottanti a due pistoncini. ABS di serie Bosch 9.1 disattivabile e ruote a raggi con pneumatici 110/80-19M/C anteriore e 150/70-17M/C posteriore, e un peso dichiarato di 213 kg.

La plancia di comando

A comandare il tutto ci pensa il cruscotto TFT a colori da 7 pollici. Non mancano poi parabrezza regolabile, portapacchi e mangioni passeggero e fari ovviamente full LED.

Tra gli accessori disponibili, dovrebbero esserci il tris di borse, le barre protettive e le manopole riscaldabili. Prezzo ancora da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.