lunedì, Agosto 15, 2022
HomeSportMXGPMXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019 – Ormai è ufficiale: sotto i ferri di un ospedale belga si conclude la stagione agonistica di Antonio Cairoli. Il nove volte campione del mondo la settimana scorsa aveva provato a tornare in sella per verificare le proprie condizioni fisiche ma l’infortunio patito alla spalla in Lettonia si è dimostrato più grave del previsto.
Fortunatamente, l’operazione chirurgica è andata molto bene e i medici si aspettano un recupero completo per il pilota della KTM. L’inconveniente è che ci vorranno mesi prima che Cairoli possa tornare a competere ai massimi livelli e ciò significa che le speranze di vincere questo Campionato MXGP 2019 sono ormai andate del tutto.
Il campione di Patti ha così commentato la situazione:

“E’ triste concludere il Campionato in questo modo e non mi è successo molte volte in carriera. Quando ho provato a guidare la scorsa settimana sapevo di avere alcuni problemi ma ho voluto rimanere positivo riguardo a una possibile guarigione”.
“Ho fatto altre radiografie in Belgio – ha poi continuato – e l’infortunio si è dimostrato peggiore di quanto credessimo, per questo motivo mi hanno detto di operarmi il prima possibile e che sarebbe stata la cosa migliore da fare per tornare in salute il più velocemente possibile”.
“Ringrazio il team e i fan per il supporto. Spero di presenziare ad alcune gare prima che finisca la stagione, ma ora mi concentrerò solo per stare meglio”.

Mirko Rovida

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.