mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home Sport MXGP MXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019 – Ormai è ufficiale: sotto i ferri di un ospedale belga si conclude la stagione agonistica di Antonio Cairoli. Il nove volte campione del mondo la settimana scorsa aveva provato a tornare in sella per verificare le proprie condizioni fisiche ma l’infortunio patito alla spalla in Lettonia si è dimostrato più grave del previsto.
Fortunatamente, l’operazione chirurgica è andata molto bene e i medici si aspettano un recupero completo per il pilota della KTM. L’inconveniente è che ci vorranno mesi prima che Cairoli possa tornare a competere ai massimi livelli e ciò significa che le speranze di vincere questo Campionato MXGP 2019 sono ormai andate del tutto.
Il campione di Patti ha così commentato la situazione:

“E’ triste concludere il Campionato in questo modo e non mi è successo molte volte in carriera. Quando ho provato a guidare la scorsa settimana sapevo di avere alcuni problemi ma ho voluto rimanere positivo riguardo a una possibile guarigione”.
“Ho fatto altre radiografie in Belgio – ha poi continuato – e l’infortunio si è dimostrato peggiore di quanto credessimo, per questo motivo mi hanno detto di operarmi il prima possibile e che sarebbe stata la cosa migliore da fare per tornare in salute il più velocemente possibile”.
“Ringrazio il team e i fan per il supporto. Spero di presenziare ad alcune gare prima che finisca la stagione, ma ora mi concentrerò solo per stare meglio”.

Mirko Rovida

Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Triumph 765 Supersport 2021

Triumph 765 Supersport 2021. In pista da Maggio

0
In realtà anche da prima. Sin dai primi test per il British Supersport 2021, andrà in pista la Triumph 765 3 cilindri. Si punta...
Zona Rossa Lombardia

Zona Rossa Lombardia. Fino al 31 gennaio o forse meno?

0
Purtroppo la zona rossa in Lombardia rimane appesa alla decisione del Tar. Il ministro della Salute Roperto Speranza ha smentito il fatto che potrebbero...
Ducati MotoGP 2026 (2)

Ducati in MotoGP fino al 2026. Il sogno si rinnova

0
Dal suo 1° mondiale in MotoGP nel 2007, Ducati ha sempre sognato di tornare a vincere un titolo: avrà tempo fino al 2026 per...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.