mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeSportMXGPMXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019. Ufficiale: stagione finita per Antonio Cairoli

MXGP 2019 – Ormai è ufficiale: sotto i ferri di un ospedale belga si conclude la stagione agonistica di Antonio Cairoli. Il nove volte campione del mondo la settimana scorsa aveva provato a tornare in sella per verificare le proprie condizioni fisiche ma l’infortunio patito alla spalla in Lettonia si è dimostrato più grave del previsto.
Fortunatamente, l’operazione chirurgica è andata molto bene e i medici si aspettano un recupero completo per il pilota della KTM. L’inconveniente è che ci vorranno mesi prima che Cairoli possa tornare a competere ai massimi livelli e ciò significa che le speranze di vincere questo Campionato MXGP 2019 sono ormai andate del tutto.
Il campione di Patti ha così commentato la situazione:

“E’ triste concludere il Campionato in questo modo e non mi è successo molte volte in carriera. Quando ho provato a guidare la scorsa settimana sapevo di avere alcuni problemi ma ho voluto rimanere positivo riguardo a una possibile guarigione”.
“Ho fatto altre radiografie in Belgio – ha poi continuato – e l’infortunio si è dimostrato peggiore di quanto credessimo, per questo motivo mi hanno detto di operarmi il prima possibile e che sarebbe stata la cosa migliore da fare per tornare in salute il più velocemente possibile”.
“Ringrazio il team e i fan per il supporto. Spero di presenziare ad alcune gare prima che finisca la stagione, ma ora mi concentrerò solo per stare meglio”.

Mirko Rovida

Mirko Rovida
Mirko Rovida
Ex-crossista, da sempre appassionato di corse e con un debole per tutto ciò che di romantico sta dietro la velocità e la competizione motoristica. Seguo la Formula 1 e la MXGP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Iso Uno-X-min

Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche

0
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina 2035-min

Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035

0
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1-min

Super73 CX1. Adolescente di primavera

0
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.