lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAltre NewsTavolo automotive: incentivi su elettrico e abbigliamento

Tavolo automotive: incentivi su elettrico e abbigliamento

Si è tenuta oggi pomeriggio la riunione del tavolo sull’automotive, chiesta dal ministro Stefano Patuanelli, per discutere le richieste del comparto delle due ruote.
Otto proposte tra cui, incentivi per elettrico, sgravi per abbigliamento protettivo e taglio oneri assicurativi per moto.
Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ha messo nero su bianco in un dossier di diciotto pagine le istanze del settore durante la riunione del tavolo sull’automotive.

Le proposte presentate al tavolo automotive

Tra i punti presentati, dal commissario della compagine confindustriale Giannetto Marchettini, il rinnovo degli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici; sgravi fiscali per l’abbigliamento protettivo motociclistico; misure per ridurre costi e oneri assicurativi di motocicli e ciclomotori.
Il documento redatto da ANCMA contiene inoltre richieste al Ministero per la reintroduzione di detrazioni fiscali sul prezzo d’acquisto delle biciclette; ma anche una stretta dei controlli sulle E-Bike illegali, oltre che sulle pratiche commerciali sleali sul web e la contraffazione.
A margine del tavolo il commissario Marchettini ha parlato di:

“Occasione di confronto e ascolto significativa, che ci permette di illustrare con spirito costruttivo lo stato dell’arte del comparto. Il mercato delle due ruote sta vivendo un momento molto interessante e le misure che abbiamo presentato vanno nella direzione di consolidare questo trend e valorizzare gli investimenti in ricerca e innovazione delle nostre imprese, anche per il contributo determinante che le due ruote danno alla nuova domanda di mobilità e al tema della sostenibilità ambientale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.