Dopo quasi tre mesi dall’annuncio informale, finalmente è arrivata l’ufficialità: Tony Cairoli rinnova con KTM insieme al Red Bull KTM Factory Racing Team almeno fino al 2021.
Le parole di Cairoli
Il nove volte campione del mondo ha annunciato il prolungamento di contratto sui social senza nascondere un certo entusiasmo:
“Contento e orgoglioso, vedremo cosa il 2020 avrà in serbo per noi. Il mio obiettivo rimane quello di centrare il titolo e nel 2021 saremo ancora pronti a dare battaglia!”
Il mio obiettivo rimane quello di centrare il titolo
“Sarà la mia diciottesima stagione mondiale e l’obiettivo sarà quello di continuare a scrivere la storia del motocross insieme a KTM”.
Il commento di De Carli
Anche lo storico team manager del pilota messinese, Claudio de Carli, si è espresso decisamente soddisfatto della scelta presa da Cairoli e non ha risparmiato parole dorate per il suo pupillo di sempre:
“Tony ha espresso la sua volontà di correre almeno un altro anno e questo ci rende ovviamente felici e conferma il suo carattere forte e l’attitudine verso questo sport. La sua scelta di rimanere in KTM ci dà grande soddisfazione perché conferma il buon lavoro che abbiamo fatto rispondendo alle sue richieste tecniche e al forte legame che abbiamo costruito in questi anni. La prossima stagione per Tony sarà la dodicesima con KTM e la diciottesima con il mio gruppo. Penso che questo dica tutto! Siamo veramente fieri di lui e vogliamo ringraziare KTM per darci la possibilità di scrivere un altro capitolo assieme”.
Le aspettative di KTM
Le ambizioni e i progetti del gruppo austriaco vengono dunque confermati ancora una volta: vincere, e farlo coi migliori mezzi a propria disposizione. Con il prolungamento di contratto di Antonio Cairoli, infatti, KTM si assicura di proseguire il proprio percorso in MXGP affidandosi a un trio di piloti di tutto rispetto. Cairoli, Herlings e Prado… un dream team a tutti gli effetti!
Mirko Rovida





