sabato, Febbraio 27, 2021
Home Sport MotoGP Andrea Dovizioso in Honda? Battistella annuisce

Andrea Dovizioso in Honda? Battistella annuisce

E se sulla Honda di Marc Marquez ci andasse proprio Andrea Dovizioso? Ai microfoni di Sky, al suo manager sembra piacere l’idea.

Interessa l’articolo?

Detto così, sembra lo slogan di una campagna pubblicitaria: “Sella vacante sulla Honda RC213V del team Repsol. Cercasi sostituto a tempo indeterminato.” E quel sostituto potrebbe essere Andrea Dovizioso: una vecchia conoscenza in casa Honda.

Dal 2002 al 2011, Andrea ha corso esclusivamente su moto Honda. Dalla NSR 125 con cui divenne Campione del Mondo nel 2004, alla MotoGP RC212V, passando per la NSR 250, con la quale sfiorò per 2 anni l’iride.

Nel 2011, Honda reclutò Casey Stoner al fianco di Dani Pedrosa. L’idea di portare Dovi nel team LCR fu un velato incentivo ad andare via. Ora che il forlivese è libero da impegni e la casa di Tokyo in seria difficoltà per l’assenza del suo miglior interprete, perché non seppellire il passato?

Non lo so, però ci sto

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il manager del Dovi è piuttosto aperto nei confronti di Honda.

Andrea-Dovizioso-Honda-Battistella

SIMONE BATTISTELLA, Manager di Andrea Dovizioso:

“In questo momento, Honda è in difficoltà. Marquez salterà delle gare ed ogni errore può costargli cara. Entro Febbraio dovranno decidere cosa fare. Noi non siamo interessati al ruolo di collaudatore: Andrea vuol essere libero. Si dedicherà a gare amatoriali di Motocross, ma si allena come se dovesse schierarsi in MotoGP domani. Poi, la Honda è una moto vincente; Dovi è sempre andato fortissimo in Qatar.”

Capito? A meno che il buon Battistella non stia sovrapponendo dei desideri personali a quelli del suoi pilota, possiamo dire che Dovi ha ancora tanto gas da dare.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tommaso Marcon Moto2 2021\

Tommaso Marcon Moto2 2021: “Un sogno che si realizza”

0
Nel 2021 anche Tommaso Marcon correrà le tappe europee del Mondiale Moto2 sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Ciliegina sulla torta Classe 1999 di...
Simone Corsi Moto2 2021

Simone Corsi Moto2 2021: “Tornerò sul podio”

0
Simone Corsi rimarrà nel Mondiale Moto2 anche nel 2021 e sulla MV Agusta F2 del team Forward Racing. Obiettivo: tornare sul podio. Corsi e ricorsi...
Lorenzo Baldassarri Moto2 2021

Lorenzo Baldassarri Moto2 2021: “Ritorno a casa”

0
Lorenzo Baldassarri disputerà il Mondiale in Moto2 nel 2021. Sarà la sua 8° stagione nella classe di mezzo e la vivrà in un team...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.